Maschera per capelli grassi sebo regolatrice


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Maschera per capelli grassi sebo regolatrice

Un buono shampoo sgrassante può non bastare se la produzione di sebo è particolarmente in eccesso: ecco perché ho deciso di farti conoscere la ricetta di questa potente maschera per capelli grassi che ti aiuterà a mantenere pulita più a lungo la tua chioma ed al contempo ristrutturarla, rendendola forte e senza effetto crespo.

Quando si pensa ai capelli grassi, subito l’idea è quella di utilizzare prodotti fortemente sgrassanti: in realtà non c’è nulla di più sbagliato! Quel che bisogna fare è risolvere la situazione utilizzando prodotti sebo regolatori, che agiscano assorbendo il sebo in eccesso e regolando l’azione delle ghiandole sebacee. Sgrassare i capelli con shampoo molto aggressivi infatti procura l’effetto opposto: le ghiandole sebacee vengono sollecitate a produrre ancor più sebo perché private in eccesso di quello prodotto e la situazione peggiora rapidamente.

Ottimi ingredienti sebo regolatori che la Natura ci offre sono le erbe ayurvediche: economiche ed efficacissime per purificare in profondità il cuoio capelluto, pulendolo perfettamente senza aggredirlo. In accoppiata a questi, ottimo è l’utilizzo di ingredienti astringenti come l’Hamamelis che aiutano a ridimensionare il lavoro delle ghiandole sebacee, facendo loro produrre meno sebo e migliorando rapidamente la situazione.

La maschera per capelli grassi che ti propongo oggi funziona perché abbina tre tipi di ingredienti speciali: sebo regolatori, disinfettanti ed astringenti. Troverai grandi benefici applicandola in modo costante e dandole la possibilità d’agire sul tuo cuoio capelluto: dovrai lavare meno spesso i capelli e saranno molto più facili da gestire, più puliti e meno crespi!

Inizia a leggere subito come prepararla: è velocissima da realizzare e la potrai usare due volte alla settimana, quando laverai i tuoi capelli, indipendentemente che tu sia donna o uomo!

Maschera per capelli grassi sebo regolatrice Ricetta

maschera_per_capelli_grassi

Di Debyvany91 Pubblicata: gennaio 16, 2015

  • Resa: 1 applicazione
  • Preparazione: 5 minuti

Una maschera a base di erbe ayurvediche sebo-regolatrici e pulenti, ideale per detergere in profondità la chioma e ridurre il grasso e l'effetto crespo!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Miscelare le polveri agli idrolati
  2. Dosare 2 gocce di olio essenziale di Lavanda ed inserirle nel composto ottenuto
  3. Distribuire l’impacco su tutti i capelli dopo aver deterso con uno shampoo delicato, partendo dal cuoio capelluto
  4. Lasciare in posa fino ad un massimo di 30 minuti e risciacquare con lo shampoo
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

L’impacco si applica sia sul cuoio capelluto che sulle lunghezze.

L’Henne neutro è generalmente utilizzato per impacchi ristrutturanti sulla chioma, dal tempo di posa superiore. Essendo in questo caso una maschera per capelli grassi che svolge principalmente la funzione di purificare i capelli, tempi di posa più ridotti sono più che sufficienti.

L’Henne neutro è un ottimo ingrediente lavante per la chioma, capace altresì di contrastare la forfora e fungere da sebo regolatore. Il Ghassoul è un argilla saponifera speciale (la puoi trovare per pochi euro in tutte le erboristerie!), anch’essa ottima per pulire il cuoio capelluto in profondità assorbendo il sebo in eccesso e disinfettando. L’idrolato di Hamamelis è un potente astringente che aiuta nel tempo a regolarizzare la produzione di sebo, mentre quello di Salvia disinfetta e purifica, svolgendo un’azione di contrasto anche alla forfora. L’olio essenziale di Lavanda copre leggermente con il suo aroma l’odore delle erbe (che poi non permane sui capelli perché si lava via facilmente con lo shampoo quindi tranquille!) ed in più lenisce il cuoio capelluto e contribuisce a disinfettarlo.

Questo impacco è ottimo sia sul cuoio capelluto che sulla chioma in sé e per tutte le lunghezze di capello: sono da adattare ovviamente le dosi.

In commercio esistono già degli impacchi sebo regolatori, rivitalizzabili anche con semplice acqua. Se non ami spignattare puoi provare l’impacco sebo regolatore Phitofilos che costa poco e funziona a meraviglia!

Prova questa maschera per capelli grassi e condividi subito la ricetta!

Se desideri, sono a tua disposizione per fornirti tanti altri consigli per risolvere la situazione dei tuoi capelli grassi. Puoi contattarmi qui: debyvany91@biomakeup.it

A presto!

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Maschera per capelli grassi sebo regolatrice

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!