Cubetti Magici di scrub corpo fai da te


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Cubetti Magici di scrub corpo fai da te

Personalmente adoro concedermi qualche momento di relax settimanale, prendendomi cura di me stessa con delle piccole coccole speciali, come questi semplicissimi cubetti magici di scrub corpo fai da te!

Ho scoperto questa ricetta per pura casualità e l’ho trovata molto carina da riprodurre, economica e divertente!

L’ho rifatta rendendo ancor più essenziali gli ingredienti, affinché tutte voi possiate riprodurla e divertirvi a utilizzare questi piccoli scrub sotto la doccia, anziché comprarli già fatti. D’altronde sono così semplici e carini che sicuramente vi verrà voglia di provare a farli!

I cubetti di scrub che si ottengono sono estremamente personalizzabili, variando profumi e colori!

Vediamo insieme come prepararli!

Cubetti Magici di scrub corpo fai da te Ricetta

scrub_corpo_fai_da_te

Di Debyvany91 Pubblicata: febbraio 6, 2015

  • Preparazione: 10 minuti

Una ricetta semplice per creare dei semplici scrub solidi da usare sotto la doccia per esfoliare e rigenerare la pelle!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Sciogli il burro di Karité o l’olio di Cocco ed aggiungi subito lo zucchero, mescolando bene affinché non si formino grumi.
  2. Quando inizierà a raffreddarsi, aggiungete al composto il bicarbonato di sodio e l’aroma scelto. Volendo è possibile aggiungere qualche goccia di colorante per dolci.
  3. Mettete il composto in uno stampo e lasciate in freezer per circa un ora
  4. Tirate fuori il vostro cubetto ed aspettate circa 3-4 minuti prima di utilizzarlo sotto la doccia!
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

 

Per uno scrub completo di tutto il corpo, possono volerci 2-3 cubetti, a seconda della loro grandezza! Consiglio di riporre i cubetti inutilizzati subito nel freezer per una miglior conservazione.

Questi cubetti di scrub corpo fai da te li conservo in freezer per circa 5-6 giorni dalla preparazione. Se i cubetti sono in freezer da più ore ci potrebbe volere di più perché si ammorbidiscano, divenendo pronti all’uso, ma in ogni caso 5-6 minuti saranno sufficienti.  Questi cubetti magici, sono ottime alternative ai più famosi scrub in commercio perché costano poco e si preparano con facilità, utilizzando ingredienti naturali e di semplice reperibilità. Sono carini sia perché esfoliano bene la pelle che perché sono nutrienti e ammorbidenti! Vedrai quanto sono semplici da fare!

Contenendo un burro vegetale come Karité o Cocco (a seconda della vostra scelta e di quel che avete in casa) scorrono facilmente sulla pelle e la ammorbidiscono molto. Mi piacciono infatti anche da usare sulle zone più secche, come le gambe, per lasciarle vellutate e lisce.

Spero che questa ricetta ti sia stata utile e se così è stato ti sarei grata se la condividessi sui tuoi social networks!

Ti mando un bacio,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Cubetti Magici di scrub corpo fai da te

di Debyvany91 Tempo di lettura: 1 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!