Crema Acido Ialuronico fai da te


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

L’Acido Ialuronico è uno dei componenti fondamentali dei tessuti umani, responsabile dell’elasticità e del mantenimento del tono e della compattezza cutanei.

Con l’avanzare dell’età, la riserva di Acido Ialuronico cutaneo diminuisce, con conseguente insorgenza di inestetismi cutanei quali rughe e rilassamenti della pelle. Ecco dunque spiegato in breve il motivo per il quale le creme contenenti questo prezioso ingrediente di bellezza risultino le più efficaci nel trattamento delle pelli mature.

Oggi vedremo insieme come è possibile realizzare una crema per il viso contenente Acido Ialuronico, partendo da una semplice emulsione neutra ed arricchendola con preziosi ingredienti anti-age. Ho pensato a questa ricetta perché mi sono resa conto che in commercio le creme più costose sono proprio quelle anti-age, spesso inoltre cariche di pesanti siliconi, inutili e dannosi.

Crema Acido Ialuronico fai da te Ricetta

Crema viso

Di Debyvany91 Pubblicata: agosto 2, 2013

  • Resa: 25 applicazioni
  • Costo: 5,00 Euro
  • Preparazione: 30 minuti

Questa crema può rivelarsi un’ottima e graditissima idea regalo fai da te per la mamma, le amiche o le parenti. È un composto naturale, facilissimo da ricreare e molto più economico rispetto alle tradizionali creme in commercio.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Prepariamo il gel di Sodio Ialuronato utilizzando 14,5 ml di acqua distillata, 0,4 gr di acido ialuronico in polvere e 2 gocce di conservante Cosgard. Per realizzare l’emulsione miscelate l’acqua distillata con l’acido Ialuronico in polvere e lasciate riposare il tutto per almeno una notte, al coperto e lontano da fonti di calore. Aggiungete il conservante e miscelate con cura.
  2. Dopo aver scelto una buona crema neutra, seguendo queste indicazioni, provvedete a miscelarla (nelle dosi indicate) al gel di Sodio Ialuronato preparato e mescolate adeguatamente.
  3. Aggiungete il Pantenolo e la Vitamina E.
  4. A piacere, aggiungete un olio essenziale dai poteri anti-age che renderà la crema ancor più efficace. Ho utilizzato l’olio essenziale di Legno di Rosa poiché già lo possedevo e perché sprigiona un buon profumo.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Tutti gli ingredienti impiegati sono stati scelti per la loro efficacia anti-age. Vedrete che questa crema Acido Ialuronico diverrà per voi un’ottima alleata di bellezza!

Vi mando un bacio e aspetto i vostri commenti!

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Crema Acido Ialuronico fai da te

di Debyvany91 Tempo di lettura: 1 min
28
Make up bio... la natura sulla pelle!