Come usare l’Olio d’Oliva sui capelli ad impacco!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Olio d’Oliva sui capelli: l’impacco fai da te super nutriente!

L’ Olio d’Oliva sui capelli è ottimo come impacco fai da te, anche se spesso il suo uso passa in secondo piano, privilegiando altri oli vegetali più famosi nella cura dei capelli secchi.

Tutte possediamo l’Olio d’Oliva nella nostra cucina, ma quante lo usano sui capelli?

Proprio per farvi scoprire le fantastiche proprietà di questo ingrediente, ho deciso di lasciarvi la ricetta di un impacco super nutriente e ottimo per i capelli secchi, creato proprio a partire dall’Olio d’Oliva extravergine.

In passato ho usato anche io quest’ingrediente come impacco pre-shampoo, con ottimi risultati. Poi, il passare del tempo e la necessità di testare altri prodotti, hanno messo questa ricetta in secondo piano. L’ho riscoperta giusto qualche giorno fa, quando ho voluto nuovamente ricrearla per scriverla anche qui sul blog!

E’ semplicissima e la potete ricreare tutte quante molto velocemente: ecco perché vi consiglio di sperimentarla!

Vediamo subito ingredienti e preparazione e subito dopo alcuni suggerimenti sul come usare l’Olio d’Oliva sui capelli per ottenere i risultati migliori!

Come usare l’Olio d’Oliva sui capelli ad impacco! Ricetta

come usare l'olio d'oliva sui capelli

Di Debyvany91 Pubblicata: dicembre 11, 2015

  • Resa: 1 applicazione
  • Preparazione: 15 minuti

Scopriamo insieme come usare al meglio l'Olio d'Oliva sui capelli, come impacco pre-shampoo fai da te super nutriente, ammorbidente e ristrutturante! Una ricetta semplicissima e alla portata di tutti!

Ingredienti

Istruzioni

  1. La preparazione è semplicissima: basta miscelare gli ingredienti tra loro sino a creare un impacco molto ricco, da applicare sui capelli precedentemente detersi e ancora umidi.
  2. Questo impacco si applica solo sulle lunghezze e sulle punte e si lascia in posa dai 15 ai 30 minuti, coprendo il capo con un asciugamano caldo o della pellicola da cucina. Il calore sviluppato favorisce una miglior penetrazione dell’olio e quindi un maggior effetto nutriente e illuminante sulla chioma.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Alcune regole importanti quando si fanno degli impacchi pre-shampoo (valide per qualsiasi olio usato) sono le seguenti:

  • Non abbondate con le dosi d’olio, per evitare di ingrassare i capelli
  • Non fate questi impacchi se avete da poco sospeso l’uso di prodotti siliconici (bisogna dare ai capelli almeno qualche settimana di tempo affinché “perdano” lo strato siliconico, altrimenti non sono capaci d’assorbire l’impacco e l’effetto è soltanto ingrassante)
  • Avere costanza e ripetere il proprio impacco almeno 1 volta ogni due settimane (molto però dipende dal vostro tipo di capelli!)

L’Olio d’Oliva ha lo stesso potere nutriente dell’Olio di Argan, è inferiore soltanto a oli più corposi come quello di Avocado o di Ricino. Una cosa importante per usare al meglio l’Olio d’Oliva sui capelli è imparare a mascherarne l’odore tipico: io lo faccio con l’Olio essenziale di Arancio dolce, che applico direttamente nella mia maschera per capelli, ma voi potete farlo benissimo anche con gli oli essenziali di Limone, Bergamotto, Mandarino o Lavanda, oppure quelli profumati che avete in casa. Già il balsamo se profumato, copre abbastanza bene l’odore, ma l’aggiunta degli oli essenziali è sicuramente un passo in più, per donare una fragranza piacevole al vostro impacco.

Il risultato di questo impacco sono capelli più nutriti e morbidi, ma soprattutto visibilmente più luminosi. Una cosa che ho notato quando faccio con più costanza gli impacchi a base di oli è che i capelli risultano più sani, forti e luminosi. D’altronde spesso il segreto di capelli molto lunghi e folti è proprio una cura costante e molte attenzioni!

Io spero che questa ricetta vi possa essere stata d’ispirazione: è semplicissima, ma volevo trasmettervi il messaggio che spesso sono proprio le cose più semplici ad essere quelle che regalano più soddisfazioni e spero d’esserci riuscita!

Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo post,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Come usare l’Olio d’Oliva sui capelli ad impacco!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!