Burro idratante per talloni screpolati


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Burro idratante per talloni screpolati

In inverno si sa, i piedi sono alcune delle zone del corpo dove è più facile che la pelle si secchi, presentando ruvidità e talloni screpolati.

C’è però un rimedio facilissimo per sconfiggere questa situazione ed è veramente molto semplice prepararlo in casa: si tratta di un burro idratante extra-ricco che rigenera e ammorbidisce anche le pelli più secche!

Come?

Vediamo subito la ricetta!

Burro idratante per talloni screpolati Ricetta

talloni_screpolati

Di Debyvany91 Pubblicata: dicembre 5, 2014

  • Resa:

Idrata la pelle secca e ammorbidisce talloni screpolati e piedi.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Sciogliere i due burri a bagnomaria insieme all’olio di Cocco
  2. Togliere dal fuoco appena iniziano a sciogliere e frullarli a massima velocità per 2 minuti
  3. Inserire in freezer per 3-4 minuti, tirare fuori e frullare di nuovo
  4. Aggiungere l’amido di Riso, frullare
  5. Aggiungere gli oli essenziali e frullare
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Il burro di Karité è un grande alleato della pelle secca, rigenerante e protettivo. Ideale per le pelli disidratate e le zone aride del corpo riesce già da solo a ammorbidire la pelle secca, specialmente sulle zone che in inverno sono soggette a maggior sensibilizzazione per il freddo come i talloni screpolati, i gomiti, le mani e le ginocchia. Il burro di Cacao è invece un prodotto ancor più idratante per la pelle, che ha una consistenza più solida e quindi permane più a lungo sulla pelle, idratandola e proteggendola. L’olio di Cocco è infine, come molte di voi sapranno, un fantastico amico della pelle e anche dei capelli perché nutre profondamente ed è indicato anche sulle pelli sensibili, purchè ovviamente puro e privo di fragranze sintetiche aggiunte. L’amido di Riso aiuta a donare al burro una consistenza leggermente più setosa ed facile da spalmare, per un prodotto home made che funziona bene. Ho scelto due oli essenziali agrumati perché mi piacciono molto come fragranze, in generale su tutto il corpo. Sono inoltre due oli essenziali ideali per una zona come i piedi perché disinfettanti.

Il burro di Karité si acquista puro per pochi euro in tantissimi e-shop online. Il burro di Cacao invece si trova in molti supermercati in scaglie di misura variabile, che vengono utilizzate per la preparazione di basi dolci. L’olio di Cocco si trova nei supermercati più forniti e anche nei più forniti e-shop online. Anche l’Amido di Riso si acquista al supermercato (nella zona dolci e nella zona bimbi). Infine gli oli essenziali si trovano anch’essi negli e-shop eco bio oppure nelle erboristerie.

Questo burro può essere utilizzato anche sulla pelle asciutta (non contiene oli veri e propri, il Cocco è da molti considerato come un burro). Si conserva circa due settimane, in frigorifero e deve essere preparato esclusivamente con strumenti puliti.

Spero che questa semplice ricetta vi sia stata utile!

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Burro idratante per talloni screpolati

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!