Balsamo potenziato per capelli secchi fai da te


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Balsamo potenziato per capelli secchi fai da te

Oggi vediamo insieme come preparare un balsamo potenziato per capelli secchi, a partire da alcuni ingredienti che sono sicura voi tutte avrete già in casa!!

Come sicuramente alcune di voi sapranno è possibile anche migliorare i propri cosmetici, adattandoli alle proprie esigenze senza doverli produrre dall’inizio. Si possono ottenere strabilianti risultati anche in questo modo. Potenziare i prodotti già esistenti è un ottimo modo per addentrarsi nel magnifico mondo dello spignatto, in modo rapido, veloce e a prova d’errori!

L’unico segreto?

Moderare le dosi, per evitare di trasformare completamente la formula originale, rendendola quindi più difficile da utilizzare!

Balsamo potenziato per capelli secchi fai da te Ricetta

Balsamo fai da te

Di Debyvany91 Pubblicata: giugno 6, 2013

  • Resa: 1-2 applicazioni
  • Preparazione: 15 minuti

Ho deciso oggi di realizzare un articolo nel quale vi fornisco alcuni consigli per migliorare un balsamo per capelli rendendolo più ricco ed efficace sui capelli secchi.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Miscelate insieme gli ingredienti
  2. Impiegate l'impacco ottenuto sui capelli umidi lasciando in posa circa 10 minuti
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Questo balsamo potenziato è una bella soluzione per chi ama i prodotti con buon INCI che costano poco, da supermercato. Questi prodotti infatti e purtroppo, spesso sono “vuoti” dal punto di vista degli ingredienti attivi realmente benefici per la chioma o per la pelle, a seconda dei casi.

Al nostro balsamo potenziato abbiamo aggiunto due ingredienti ottimi per migliorare il nutrimento della chioma: l’Olio di Argan ed il burro di Karité.

Sono entrambi ingredienti favolosi, che io uso tantissimo sia sui capelli che su tutto il corpo.

L’Olio di Argan è molto setoso e nutriente. Ammorbidisce tantissimo i capelli e contrasta l’effetto crespo della chioma: proprio per questo lo trovo fantastico sia come impacco pre-shampoo che come aggiunta al balsamo! Non ci sono balsami da supermercato che lo contengano in quantità significative: spesso viene inserito soltanto come slogan pubblicitario, mentre nella formula ce n’è proprio pochissimo. Quando lo acquistate, prestate attenzione all’INCI: molti oli di Argan infatti contengono tantissimi siliconi e questo non va affatto bene per i capelli!

Il burro di Karité è un altro ingrediente ottimo per migliorare il nutrimento della chioma. Spesso lo uso anche come impacco pre-shampoo, ne basta una nocciolina e dona lucentezza e morbidezza anche alle chiome più secche!

Il risultato con questo balsamo potenziato sarà una chioma più idratata e morbida nonché più lucente grazie all’olio essenziale di Limone.

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Balsamo potenziato per capelli secchi fai da te

di Debyvany91 Tempo di lettura: 1 min
16
Make up bio... la natura sulla pelle!