Balsamo corpo al cioccolato bianco fai da te


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Appena ho trovato questa ricetta ho deciso di provarla per condividerla con voi. Il risultato è meraviglioso, il balsamo che si ottiene è molto nutriente per il corpo e risulta perfetto per concedersi un momento di relax coccolando la propria pelle.

Balsamo corpo al cioccolato bianco fai da te Ricetta

Balsamo cioccolato bianco evidenza

Di DebyVany91 Pubblicata: luglio 20, 2012

  • Resa: 10 applicazioni
  • Preparazione: 30 minuti

Oggi voglio proporvi una ricetta sfiziosa per realizzare un balsamo idratante per il corpo con il cioccolato bianco.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Prima di tutto è necessario lasciar fondere la cera d’api a bagnomaria, aggiungendo gradualmente l’olio di mandorle dolci.
  2. Quando la cera d’api sarà sciolta, aggiungete il cioccolato bianco e l’olio di sesamo avendo cura di mescolare costantemente. L’impasto che dovete ottenere dev’essere quanto più possibile omogeneo.
  3. A questo punto togliete il tutto dal fuoco e lasciate raffreddare leggermente, prestando attenzione affinchè il composto rimanga fluido. Aggiungete gli oli essenziali e mescolate bene.
  4. Versate il tutto in un piccolo contenitore chiuso che riporrete in frigorifero per almeno un’ora. Quando la miscela avrà addensato, potrete estrarre dal contenitore il balsamo solido e confezionarlo per regalarlo a qualcuno oppure utilizzarlo quando avrà raggiunto nuovamente la temperatura ambiente.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

La ricetta originaria vede presente l’olio di cocco, tuttavia essendone temporaneamente priva, ho deciso di sostituirlo con un olio che avevo in casa. La scelta è ricaduta sull’olio di mandorle dolci, la soluzione che al momento mi sembrava più opportuna. Se voi possedete l’olio di cocco potete attenervi alla ricetta originaria.

Questa ricetta è molto carina e originale. Il balsamo ottenuto dura poche settimane, nonostante la ricetta originaria affermi che la conservazione del prodotto è di alcuni mesi. Vi consiglio di ricoprire con della pellicola trasparente il contenitore che utilizzerete per il balsamo (nel mio caso un bicchiere) al fine di evitare che questo assorba tutti gli odori del frigorifero.

Il cioccolato bianco vi aiuterà a rendere la vostra pelle più morbida e luminosa. L’olio essenziale di arancio dolce è ottimo come coadiuvante nei trattamenti anti-cellulite. L’olio essenziale di Ylang Ylang è ottimo per rilassarsi e concedersi un momento di relax.

Questo balsamo è davvero magico, realizzatene più d’uno e regalatelo alle persone stressate o stanche che vi circondano. Sono sicura che sarà un pensiero che apprezzeranno.

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Balsamo corpo al cioccolato bianco fai da te

di DebyVany91 Tempo di lettura: 1 min
7
Make up bio... la natura sulla pelle!