Bagno doccia fai da te energizzante agli agrumi


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero presentarvi la ricetta di un bagno doccia fai da te energizzante agli agrumi, realizzato grazie all’A-Z Box di Aroma-Zone recensita qui.

 

 

Il bagno doccia in questione presenta note agrumate fresche ed energizzanti ed è ottimo per risvegliare la pelle appena svegli o per prepararla ad un’uscita serale al ritorno da una stressante giornata lavorativa.

La ricetta è soltanto una delle mille e più varianti che si possono creare acquistando il kit citato ed alcuni prodotti in più. Ci tengo a sottolineare che il kit consente già di per sé di creare tre bagno doccia differenti poiché è comprensivo di tutti gli ingredienti necessari alla loro realizzazione. La ricetta proposta oggi è una creazione personale, costituita sulla base di mie conoscenze relative ai poteri ed alle proprietà dei vari oli essenziali impiegati. Ultima premessa è che il presente bagno doccia può essere realizzato anche acquistando i singoli ingredienti separatamente e non possedendo il kit.

Bagno doccia fai da te energizzante agli agrumi Ricetta

Bagno doccia fai da te evidenza

Di DebyVany91 Pubblicata: settembre 10, 2012

  • Resa: 5 applicazioni
  • Preparazione: 15 minuti

Creiamo insieme dei bagnodoccia personalizzati, colorati e molto delicati sulla pelle poichè formulati senza SLS-SLES.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Inserite in un becher graduato 100 ml di base lavante neutra
  2. Aggiungete la Curcuma e mescolate energicamente aiutandovi con una piccola frusta manuale
  3. Aggiungete gli oli essenziali e l’idrolato continuando a mescolare con energia
  4. Aggiungete a piacere qualche goccia di succo di barbabietola per colorare il vostro bagno-doccia in modo assolutamente naturale e non tossico
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

La base lavante neutra è un’emulsione contenente tensioattivi d’origine naturale, non aggressivi e non dannosi per la pelle. Si tratta della base di partenza per la costituzione di qualunque prodotto detergente per viso, corpo e capelli ed è acquistabile nei negozi che rivendono ingredienti per la costituzione casalinga di semplici prodotti cosmetici. Il suo costo è davvero basso e generalmente è rivenduta in confezioni da 250 o 500 ml. È tranquillamente sostituibile da un bagno doccia neutro, privo di aromi e coloranti.

La Curcuma è una spezia indiana dalle preziose proprietà per la pelle. Oltre ad esplicare un’ottima azione anti-età ed anti-radicalica, è ottima per favorire la fuoriuscita delle tossine dal corpo e cicatrizzare piccole abrasioni cutanee.

L’olio essenziale di Limone è noto per le sue proprietà tonificanti ed antisettiche ed è perfetto da aggiungere a qualsiasi detergente per ampliarne il potere lavante. L’olio essenziale di Bergamotto svolge anch’esso una buona azione disinfettante ed è adatto nella cura di eczemi, sfoghi d’acne, herpes e psoriasi. L’ Olivello Spinoso è vivificante ed energizzante e risulta ottimo per sostenere i processi metabolici naturali favorendo il mantenimento del film idrolipidico cutaneo. L’idrolato di Fiori d’Arancio è infine anch’esso rinvigorente ed anti-depressivo.

Il succo di Barbabietola è un colorante naturale perfetto per donare una graduale intensità cromatica ai prodotti cosmetici da voi realizzati. Si tratta di un ingrediente facoltativo, impiegato unicamente per colorare il bagno doccia energizzante. Non è sostituibile dai coloranti alimentari poiché la pigmentazione non è la stessa e la formulazione di questi ultimi spesso include spiacevoli conservanti chimici.

Come vi dicevo questa è solo una delle molteplici varianti che si possono creare a partire da una base lavante neutra e naturale. Consiglio questo bagno doccia anche a chi soffre di sfoghi d’acne corporei in virtù dei poteri disinfettanti dei due oli essenziali impiegati.

Spero di esservi stata d’aiuto! Fatemi sapere se decidete di riprodurre la ricetta!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Bagno doccia fai da te energizzante agli agrumi

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
15
Make up bio... la natura sulla pelle!