The Brush Guard: scopri come asciugare più in fretta i tuoi pennelli!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi voglio presentarvi un nuovo, rapido ed efficace metodo di asciugatura dei pennelli per il make-up.

L’azienda di riferimento in questo caso è americana e si chiama The Brush Guard, un nome del tutto indicato considerata la sua immediata ed ovvia traduzione che allude al prendersi cura dei pennelli per il make-up salvaguardando la loro conservazione. Senza indugiare ulteriormente vi spiego ora di cosa si tratta.

The Brush Guard propone differenti prodotti studiati per la detersione e l’asciugatura professionale dei pennelli per il make-up. Ciascuna referenza è studiata per ottimizzare i tempi d’asciugatura dei pennelli senza proferir danno alle setole. Oltre allo shampoo studiato per detergere in profondità le setole rimuovendo ogni traccia di make-up, The Brush Guard propone delle retine tubolari rigide plastificate che assorbono ogni traccia di liquido e asciugano più in fretta i pennelli.

 

 

Inizialmente devo ammettere che ero piuttosto scettica nei confronti dell’effettiva validità di queste retine che sembrano semplicissime a prima vista. Mi sono proprio dovuta ricredere perché mi sono resa conto che dimezzano i tempi d’asciugatura e aiutano a mantenere le setole compatte e nella forma originaria. È chiaro che impiegandole frequentemente si aiuta il pennello a preservare la sua forma e si riducono i danni alle setole che possono eventualmente occorrere durante l’asciugatura. Sia che i pennelli abbiano setole naturali sia che le abbiano sintetiche i tempi d’asciugatura sono notevolmente ridotti.

Impiegare queste retine è semplicissimo e soprattutto molto pratico e agevole. Vi basterà detergere i pennelli normalmente, strizzare lievemente le setole per eliminare l’acqua in eccesso e per dar loro la forma desiderata, inserire la retina dal manico e porre i pennelli in un bicchiere con le setole rivolte verso il basso. Questa modalità d’asciugatura è pratica soprattutto per coloro che lavorano con il make-up e necessitano di detergere e disinfettare frequentemente i pennelli. In tal caso infatti si tende ad impiegare soluzioni a base di alcohol o comunque aggressive che evaporano velocemente ma bruciano un po’ alla volta le setole stesse. Trovo queste retine valide anche per chi viaggia spesso poiché una volta che avete inserito nel tubicino il pennello questo è benissimo trasportabile (sia esso asciutto o bagnato).

Per acquistare queste retine vi consiglio di cliccare qui:

http://www.thebrushguard.com/store.html

Avete mai provato prodotti simili? Vi sembra un’idea carina?

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



The Brush Guard: scopri come asciugare più in fretta i tuoi pennelli!

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
2
Make up bio... la natura sulla pelle!