Review prodotti make up Gosh


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Gosh è un brand di make up e cosmesi che opera da oltre 25 anni in Danimarca, distribuendo altresì i suoi prodotti in molti altri paesi del mondo. I prodotti make up Gosh sono curati direttamente dall’azienda stessa che resta sempre attenta alle mode e alle tendenze e presenta le sue linee in moltissime fiere ed esibizioni mondiali.

Gosh investe molto per creare nuove texture e formulazioni, particolari, estrose e all’avanguardia. Mission aziendale infatti è permanere creativi e moderni, producendo collezioni particolari e sempre attente alle esigenze di make up professionale.

I prodotti Gosh non nascono come referenze eco-bio, tuttavia alcune piccole accortezze per mantenere la qualità dei prodotti sono presenti. Gli smalti non contengono DBP, canfora, toluene, formaldeide e i prodotti di make up in prevalenza sono privi di profumazioni sintetiche. Sono presenti siliconi nei prodotti ed infatti soprattutto per quanto riguarda le referenze viso non si tratta di make up naturale.

Ho potuto testare diversi prodotti Gosh: uno smalto Frosted effetto sabbia, un kit di correttori, due matite occhi ed una palette di ombretti.

 

GOSH_01

 

Il mio prodotto preferito tra questi è proprio lo smalto perché è formulato senza ingredienti dannosi ed al contempo è molto bello sia nella colorazione che nella texture. È uno smalto particolarissimo che combina l’effetto d’estrema brillantezza (dato da glitter contenuti nel prodotto) ad una texture che da asciutta appare ruvida e sabbiosa. Il colore ricevuto, che osservate nelle foto, è il n.03 Frosted Purple.

Le due matite occhi e la palette di ombretti contengono siliconi. Ho comunque testato questi prodotti, applicando una base eco-bio ed evitando la rima cigliare interna dell’occhio. Per una serata particolare, se desiderate un make up impeccabile e molto duraturo, possono essere ciò che fa per voi. Per tutti i giorni invece non li consiglio, perché il silicone tende a seccare la cute, anticipando piccole rughe e segni d’espressione nonché i cosiddetti “grani di miglio” nei soggetti più predisposti.

La palette di correttori invece non mi è piaciuta a livello di INCI perché contiene siliconi che non amo applicare sul viso per i loro effetti occlusivi. Il nome della palette è BB Skin Perfecting Kit però sinceramente non ho notato elementi nell’INCI che facciano supporre un’azione trattante oltre che correttiva. Si tratta di un prodotto di make up che assolutamente non svolge azioni di trattamento o d’idratazione.

Eccovi il sito Gosh:

http://www.gosh.dk

 

GOSH_02

 

Sul sito ufficiale trovate tutti i prezzi, se cercate gli INCI specifici non esitate a contattarli!

Fatemi sapere se questi prodotti vi sono stati utili!

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review prodotti make up Gosh

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
14
Make up bio... la natura sulla pelle!