Review cosmesi artigianale di Blasi Cosmetics


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Review cosmesi artigianale di Blasi Cosmetics

Oggi voglio parlarvi dell’esperienza avuta testando alcuni prodotti della linea di Blasi Cosmetics, gamma italiana di cosmetici naturali.

Di Blasi è una linea di cosmetici siciliana, che formula prodotti tutti made in Italy e arricchiti con ingredienti speciali e ricercati. Al momento la linea comprende 3 prodotti: un sapone artigianale con olio di Oliva e pietra Lavica dell’Etna, un burro struccante multifunzionale ed una crema viso alla Manna delle Madonie e Fico d’India.

 

di_blasi_cosmetics

 

Sto testando questi prodotti già da diverso tempo ormai e sono qui oggi per farvi avere le mie impressioni e presentarvi questa linea.

Sapete che amo cercare novità e piccole realtà artigianali, questa è una mia caratteristica!

Tra i tre prodotti di Blasi Cosmetics, mi è piaciuta molto l’accoppiata burro struccante e crema viso. La mia pelle attualmente è secca ed ha gradito molto la texture ricca del burro struccante. Questo prodotto si presenta come una cera compatta, che sciolta con un po’ d’acqua sul viso si trasforma in un olio super nutriente e capace di sciogliere ogni trucco. Amo struccarmi con olio + acqua e questo burro è stata una bella scoperta anche perché ne basta pochissimo e strucca molto bene senza irritare la pelle. Ovviamente io poi risciacquo sempre il viso, per una miglior pulizia. Texture molto più setosa e leggera quella della crema viso, che mi sta piacendo molto e che ancora non ho terminato perché anche in questo caso non esagero con le quantità. È una crema che può essere stratificata sul viso sino a ottenere il grado di idratazione e nutrimento ricercati. Su una pelle mista una sola applicazione è sufficiente, io invece ne ho fatte due (la seconda dopo mezzoretta circa dalla prima, specialmente la sera) perché questa crema è così veloce da assorbire e non unta che spesso sentivo il bisogno di una dose in più. Anche così applicata non mi ha causato imperfezioni o brufoletti, cosa che invece capita con altre creme viso eco bio anche se ho una pelle tendenzialmente secca. Il sapone è invece un prodotto che mi è piaciuto, ma che non credo riacquisterei perché il panetto è davvero piccolino.

 

di_blasi_cosmetics_sapone

 

I prodotti di Blasi Cosmetics si possono acquistare dal loro sito ufficiale:

https://www.diblasicosmetics.com/

Qui trovate anche molte altre informazioni sui prodotti e gli ingredienti principali impiegati!

La crema e il burro sono davvero due belle scoperte, se avete la pelle secca come me sono sicura che ne potreste trarre buoni risultati.

Vi mando un bacio e spero che la mia review vi sia stata utile!

Deborah

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review cosmesi artigianale di Blasi Cosmetics

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!