Recensione Urban Care Keratin Therapy Jean Louis David


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero presentarvi il nuovo Urban Care Keratin Therapy Jean Louis David, programma di trattamento in tre fasi formulato per risanare la chioma donando brillantezza e dolcezza.

La gamma di prodotti Keratin Therapy Jean Louis David è nata per consentire di provare direttamente a casa propria un trattamento alla keratina appositamente studiato per capelli stressati e sfibrati. Il programma di trattamento, appositamente studiato per risultare maggiormente affine a qualunque tipologia di capello, si compone di tre prodotti: uno shampoo, una maschera ed un trattamento termo-attivo. Il risultato promesso è di trasformazione vera e propria della chioma per ritrovare brillantezza, morbidezza, leggerezza e setosità.

 

Jean_Louis_David_1

L’intero programma di trattamento Keratin Therapy Jean Louis David è nato da alcune ricerche che hanno messo in luce come la keratina, proteina naturalmente presente sui capelli al 95%, tenda ad esaurirsi rapidamente. I prodotti sono privi di parabeni bensì siliconici, motivo per il quale ho preferito testare i prodotti sulla chioma di mia madre, che predilige prodotti per l’hair-care classici, preferibilmente provenienti da saloni professionali.

Lo shampoo, corrispondente alla prima fase, è privo di solfato, più delicato rispetto alle classici formulazioni in commercio anche se ugualmente lavante e purificante. La maschera, corrispondente alla seconda fase, è un trattamento ricostituente ed idratante. Il trattamento termo-attivo infine, corrisponde alla terza fase ed agisce avvolgendo come uno scudo i capelli e proteggendoli.

Consiglio questi prodotti a chi cerca un trattamento più professionale rispetto ai classici prodotti in commercio e desidera gradualmente passare ad una cura dei capelli meno pesante. Sicuramente questa linea non è adatta a coloro che selezionano solamente prodotti naturali, proprio per questo l’ha testata volentieri mia madre ritenendosi soddisfatta dei risultati. Essendo un trattamento alla keratina, è comunque una cura che non può essere effettuata tutti i giorni a mio parere e deve essere limitata a periodi specifici e definiti.

Come vi ho anticipato, il trattamento è differenziato nelle diverse fasi a seconda della tipologia di capello. Quello da noi selezionato comprende soltanto la prima e la terza fase ed è adatto a capelli sensibilizzati e fini. Mia madre si è trovata molto bene con il trattamento così realizzato. Lo shampoo è in assoluto il prodotto che più le è piaciuto, sia per effetto sui capelli che per texture. La consistenza è cremosa ma non eccessiva e l’effetto risulta leggero. Il trattamento senza risciacquo risulta invece più pesante anche se non sporca i capelli e aiuta sicuramente lo styling.

Prima di salutarvi desidero lasciarvi i link per seguire le novità Jean Louis David restando sempre informate sulle novità e le promozioni:

http://www.facebook.com/jean.louis.david.Italy

twitter.com/JLDavid_ITA

http://www.jeanlouisdavid.com/

Vi mando un bacio!

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Recensione Urban Care Keratin Therapy Jean Louis David

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
13
Make up bio... la natura sulla pelle!