Pics Nails: Tira fuori le unghie!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi di Pics Nails, giovane marchio nato con l’obiettivo di fornire servizi, corsi di formazione, attrezzature e prodotti specifici nell’ambito della ricostruzione, della decorazione e del mantenimento estetico delle unghie.

I prodotti Pics Nails nascono dall’attenzione e dalla volontà di creare unghie aventi aspetto, sottigliezza, lucentezza e colore il più possibile armoniosi e naturali. Oltre ai classici prodotti per la ricostruzione delle unghie, il marchio Pics Nails è produttore altresì di referenze ideali per tutte coloro che sono alle prime armi con il mondo della nail art ed offre dunque smalti classici, lime, solventi e decorazioni per unghie adatte anche a chi non ha seguito alcun corso in materia.

Grazie alla disponibilità di Pics Nails, ho potuto testare diversi prodotti a mia scelta ovvero tre smalti, una base ed un top coat ed un solvente per unghie. Premetto che non tutti i prodotti mi hanno soddisfatta, in particolare la base ed il top coat che non mi sono proprio piaciuti.

 

 

Pics Nails offre molteplici tipologie di smalto, differenti in termini di texture e colorazioni. L’offerta è vastissima e suppongo sia una delle aziende più fornite in ambito di gamme cromatiche a disposizione del cliente. I tre smalti che ho ricevuto io presentano tutti finish perlato, tendente al metallico e risultano leggeri nella coprenza e purtroppo un po’ lenti nei tempi d’asciugatura. La durata è buona e gli smalti aderiscono così a fondo nell’unghia da rendere indispensabile l’utilizzo di una base trasparente. Sono un po’ difficili da rimuovere ma questo proprio perché sono molto duraturi e resistenti. Sono smalti privi di formaldeide, toluene e DBP e vengono venduti caduno a 4,05. I colori che vedete nelle foto sono nello specifico il n.10 Rosa scuro perlato, il n.24 Arancio chiaro perlato ed il n.60 Celeste perlato.

 

 

Due prodotti che mi hanno purtroppo delusa, seppur per motivazioni differenti, sono la base protettiva ed il top coat sigillante. Premetto che la base non l’ho mai utilizzata e non posso promuoverla proprio perché contiene (seppur in minime quantità) canfora. Il top coat invece l’ho utilizzato sia sulle mie unghie che sulle unghie finte. Ciò che non mi piace del top coat è che rende ancor più lungo il tempo d’asciugatura degli smalti, rendendo la texture del prodotto gommosa e facilmente strisciabile. Anche questi due prodotti costano entrambi 4,05 euro.

Ultimo prodotto testato è il solvente con acetone. Inizialmente, ad error mio, non mi ero accorta che il solvente fosse con acetone ed ero convinta ne fosse privo. Quando è arrivato l’ho ugualmente utilizzato in un’occasione sulle unghie e purtroppo non mi è piaciuto poiché troppo aggressivo sulle mie unghie, già deboli e danneggiate. Il prezzo del prodotto è di 3,72 euro.

Eccovi il link al sito ufficiale Pics Nails:

http://www.picsnails.com/

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Pics Nails: Tira fuori le unghie!

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
26
Make up bio... la natura sulla pelle!