Phytorelax: linea Keratin Complex e Olio di Argan


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi torno a parlarvi di uno dei miei marchi preferiti nell’ambito della cosmetica vegetale: Phytorelax.

Nell’articolo precedente, reperibile qui, vi ho parlato della linea al Karité. Oggi voglio esprimere la mia opinione su alcuni prodotti professionali per la cura dei capelli facenti parte di due linee distinte: Keratin Complex e olio di Argan.

La linea Keratin Complex sfrutta le proprietà ristrutturanti della Cheratina e della Seracina per svolgere un’azione rigenerante e lisciante sui capelli sfibrati e stressati chimicamente. I prodotti di questa linea sono privi di formaldeide libera (sostanza potenzialmente cancerogena spesso associata alla Cheratina nei trattamenti liscianti) e parabeni. A differenza di molti altri trattamenti liscianti, a livello di Inci, i prodotti sono migliori. Vi sono tuttavia alcuni elementi rossi al Biodizionario seppur in ridotte quantità. Della linea Keratin Complex ho ricevuto uno shampoo ed una maschera. Ritengo questi prodotti adatti per usi moderati e non eccessivamente frequenti. Essendo dei trattamenti davvero intensi ne consiglio l’impiego dilazionato una volta ogni mese e mezzo circa. Sono buoni prodotti, riparano il fusto capillare e facilitano lo styling del capello. Utilizzandoli di tanto in tanto si ottengono sicuramente degli ottimi risultati ed il capello ricava tutti i benefici necessari.

 

 

La linea Olio di Argan è una linea studiata per esaltare la bellezza dei capelli ammorbidendoli, nutrendoli ed idratandoli. L’Olio di Argan è estratto dai frutti di una pianta che nasce spontanea in Marocco ed è impiegato da millenni come elisir di bellezza. È uno dei migliori rimedi esistenti in natura ed è particolarmente indicato per le sue proprietà anti-ossidanti, emollienti ed idratanti. Ho testato tre prodotti facenti parte di questa linea: uno shampoo, una maschera nutriente ed un siero lisciante. I prodotti sono molto validi, nutrono e ristrutturano i capelli ed eliminano l’effetto crespo. Lo shampoo e la maschera conferiscono notevole morbidezza e lucentezza ai capelli. Il siero si può impiegare sia sui capelli asciutti che sui capelli bagnati. Annulla pressocchè totalmente l’effetto elettrizzato e crespo dei capelli e aiuta a mantenerli lisci a lungo. Tende lievemente ad appesantire la chioma però utilizzato in occasioni particolari è assolutamente valido.

 

 

Vi lascio il link al sito dove visualizzare tutti i prodotti Phytorelax:

http://www.harboritalia.it/it/presentazione.asp?ID=15&filmato=phytorelax

Per chi non lo sapesse Phytorelax è venduta in molte profumerie e nei punti vendita Oviesse e Coin.

A presto,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Phytorelax: linea Keratin Complex e Olio di Argan

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
4
Make up bio... la natura sulla pelle!