Physis Cosmetica: la mia review!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Physis Cosmetica: la mia review!

Provando tante marche di cosmetici ogni mese, è difficile che qualcuna arrivi a piacermi davvero tanto, al punto da invogliarmi a ricomprare i prodotti testati ed altre novità: ebbene quando questo accade (come nel caso di Physis Cosmetica di cui parleremo oggi) siete sempre le prime a saperlo!

Qualche mese fa, ho scoperto su Facebook (in un post di Misshaul se non sbaglio) Physis Cosmetica: una nuova linea di cosmetici naturali, tutta italiana!

Incuriosita dai packaging curiosi e dalle formule dei prodotti (non eco bio, ma tutti con buon INCI, stando al momento in cui scrivo) ho contattato l’azienda che mi ha gentilmente offerto la possibilità di testare tre dei loro prodotti: la crema viso con Acido Ialuronico, la crema corpo rassodante e l’olio peeling.

Appena arrivato il pacchettino, sono corsa subito a scartarlo e ho iniziato a testare i prodotti, con grande entusiasmo: sono rimasta molto soddisfatta ed ora vi racconterò come e perché!

Physis Cosmetica non è una linea eco bio, ma è una linea cosmetica che tiene ugualmente in grande considerazione l’INCI dei suoi prodotti. Questo è sicuramente uno degli aspetti che inizialmente (prima ancora di testare i prodotti) ho apprezzato di più. È infatti una linea onesta e ben formulata: sapete esattamente quello che state acquistando perché dal sito ufficiale dove si possono acquistare i prodotti, ci sono tutti gli INCI belli evidenti e chiari. Sono prodotti ricchissimi di ingredienti naturali, in paragone a quelli da profumeria tradizionali sono nettamente di qualità superiore e questo si vede molto anche dall’efficacia!

 

physis_cosmetica

 

Il primo cosmetico Physis che ho testato è stata la crema corpo, proposta in un bel vasetto con tanto prodotto al suo interno. È una di quelle creme perfette sia nella texture che nel profumo, starei a spalmarla per ore da quanto è piacevole! È una crema che si propone come rassodante e sebbene all’inizio fossi molto scettica su questa sua efficacia mi sono dovuta ricredere in fretta perché rassoda davvero e i risultati si vedono! Ho notato, principalmente sulla pancia (dove ho più pelle in eccesso e tessuti meno sodi, a causa del grande sbalzo di peso della gravidanza e del parto) un notevole miglioramento. La zona è decisamente più compatta e la pelle appare meno “raggrinzita”, decisamente più soda dopo l’uso rispetto a qualsiasi altro cosmetico rassodante che io abbia testato (l’unica con cui si gioca bene la partita è la crema rassodante Alkemilla, anch’essa efficace da questo punto di vista). In più, è una crema che idrata perfettamente e si assorbe bene!

Molto buona anche la crema viso: io l’ho portata in montagna perché è un barattolino bello compatto, solido e facile da trasportare. Mi è piaciuta: idrata bene senza ungere e si assorbe in fretta. In più è piena di estratti vegetali che fanno bene alla pelle ed altri ingredienti che la rendono un ottimo cosmetico (anche per prevenire le rughe). È una crema viso che contiene un fattore di protezione solare quindi aiuta in questo periodo dell’anno a contrastare i danni del sole per la città. Io l’ho usata anche come base trucco (e anche come crema corpo al bisogno) e si è dimostrata eccellente.

Infine, ho ricevuto l’olio peeling che purtroppo non ha soddisfatto le mie aspettative quanto i due prodotti precedenti. È un olio che ha pochi granelli infatti e questo porta l’azione scrubbante ad essere davvero molto delicata e difficile da realizzarsi.

Physis Cosmetica spedisce gratuitamente in tutta Italia, senza minimo d’ordine!

Potete vedere tutti i prodotti della linea, direttamente qui:

http://www.physiscosmetica.it/

Dateci un’occhiata perché sono prodotti che meritano davvero!

Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo,

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Physis Cosmetica: la mia review!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
2
Make up bio... la natura sulla pelle!