Moroccanoil: tutto quello che c’è da sapere!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Moroccanoil: tutto quello che c’è da sapere!

Il Moroccanoil è uno dei prodotti per capelli più venduto e utilizzato nei saloni dei parrucchieri. Viene descritto come un olio miracoloso per la chioma, capace di proteggerla, rigenerarla e ristrutturarla grazie ai pregi del famoso olio di Argan.

Ma sei sicura di sapere davvero cosa contiene il Moroccanoil?

In quest’articolo desidero parlarti proprio di questo: prenderemo in considerazione l’INCI del Moroccanoil e vedremo insieme da cosa è composto realmente. In più ti fornirò dei preziosi suggerimenti per prenderti cura dei tuoi capelli rendendoli morbidi e setosi, grazie all’utilizzo di prodotti veramente naturali ed efficaci!

 

MOROCCANOIL_INCI

 

Conosco il Moroccanoil da molti anni ormai e prima di passare alla mia cura dei capelli BIO, l’ho usato e apprezzato anche io. Il Moroccanoil si presenta come un olio molto setoso e profumato che viene consigliato per lo styling perché capace di ridurre l’effetto crespo dei capelli. Quando lo usavo non sapevo leggere l’etichetta dei miei cosmetici e quindi mi fidavo delle descrizioni e degli slogan pubblicitari che lo descrivono come un prodotto naturale.

Una volta che ho imparato ad interpretare l’etichetta dei miei cosmetici ho scoperto che il Moroccanoil (come il 99% dei prodotti per lo styling usati nei saloni dei parrucchieri) è un concentrato di siliconi, ingredienti che sulla chioma formano una barriera impermeabile che impedisce ai capelli di acquisire nutrimento, rendendoli più secchi e peggiorandone l’aspetto. È proprio così che funziona: utilizziamo un prodotto che viene descritto miracoloso per l’effetto crespo, ma alla lunga è proprio lui ad aumentare il crespo dei nostri capelli!

L’effetto di migliorare la chioma è solo apparente: i siliconi non svolgono infatti nessun ruolo curativo, si limitano a nascondere il problema dell’effetto crespo e finché lo fanno, peggiorano la situazione.

Il Moroccanoil contiene effettivamente anche due oli vegetali (Argan e Semi di Lino) ma la loro quantità è estremamente ridotta rispetto ai siliconi. Ed un prodotto che contiene siliconi, peggiora lo stato di salute dei capelli anziché migliorarlo.

Cosa fare allora per contrastare l’effetto crespo?

La soluzione per contrastare l’effetto crespo è quella di passare ad un hair care senza siliconi.

Ci sono moltissime testimonianze online sul come abbandonare i prodotti siliconici per i capelli, migliori visibilmente la situazione della chioma. All’inizio può non sembrare facile, ma la scelta dei prodotti giusti e i risultati ripagano sempre!

Da quando ho abbandonato i siliconi i miei capelli sono molto più facili da gestire e sono morbidi, luminosi e più forti. Non ho più doppie punte e l’effetto crespo è quasi del tutto scomparso. Io stessa sono testimone del fatto che passare ad una cura dei capelli più naturale, dona risultati fantastici ed anche voi spesso me lo dite che i vostri capelli sono migliorati notevolmente da quando usate prodotti eco bio, lasciandomi la vostra esperienza tramite e-mails.

I miei capelli stanno bene e lo danno a vedere!

Esiste un sostituto eco bio al Moroccanoil?

Si, un ottimo prodotto per lo styling dei capelli è il Caprylic Triglyceride. Si tratta di un prodotto dalla texture leggera e setosa, ottimo sia per lo styling che come impacco pre-shampoo. Contrasta i capelli crespi e rende i capelli morbidi e nutriti, senza appesantire. Lo puoi trovare nella sezione e-shop di questo blog.

Ti lascio qui sotto i links ad alcuni articoli correlati, che ti aiuteranno ad approfondire l’argomento!

SILICONI NEI COSMETICI: EFFETTI SU PELLE E CAPELLI!

COME COMBATTERE L’EFFETTO CRESPO E LE DOPPIE PUNTE

TUTTO SULLA MIA HAIR CARE ROUTINE BIO!

E se vuoi qualche consiglio sentiti libera di scrivermi anche tu: mi fa sempre piacere rispondere alle vostre e-mails.

Ecco qui la mia e-mail: debyvany91@biomakeup.it

A presto!

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Moroccanoil: tutto quello che c’è da sapere!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!