Montherm: cosmetici termali olistici


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi di Montherm, Istituto Cosmetico che produce referenze innovative e moderne per la cura olistica del corpo.

I prodotti Montherm nascono a partire dai più apprezzati rimedi naturali e dai migliori principi attivi vegetali e si caratterizzano per la loro versatilità ed alta tollerabilità cutanea. I laboratori Montherm lavorano nel rispetto della natura e della persona e continuano a proporre referenze nuove e interessanti, al passo con le nuove scoperte scientifiche.

La stella delle produzioni Montherm è senza dubbio la linea Olio del Deserto, gamma di prodotti arricchiti con olio di Argan biologico ed altri oli ed estratti vegetali. La presenza dell’olio di Argan biologico rende questi prodotti dei preziosi alleati per il benessere e la salute cutanea. Questa sostanza, amata in tutto il mondo per le sue forti proprietà nutrienti e rigeneranti, è ricavata dalle coltivazioni berbere di Argan ed è commercializzata secondo principi equo-solidali. Montherm produce diversi prodotti a base di olio di Argan biologico: shampoo, bagnoschiuma, crema viso, crema corpo e crema mani. Queste referenze godono della certificazione ICEA e non sono testate sugli animali. Accanto a questa linea, si sviluppano molte altre produzioni del marchio tra cui la nuova linea termale composta da referenze studiate per varie tipologie di problematiche cutanee del viso.

Ho avuto l’opportunità di testare tre referenze a mia scelta facenti parte delle due linee sopracitate. I prodotti che più mi hanno colpita sono senza dubbio le referenze della linea Olio del Deserto: una crema viso idratante ed un bagnoschiuma. La terza referenza ricevuta è una crema termale per la cura della pelle acneica, prodotto che non ho testato a causa dell’Inci non perfetto.

 

 

I prodotti che ho testato sono, come già affermato in precedenza, parte della linea Olio del Deserto. Tra i due prodotti, entrambi d’elevatissima qualità, ho preferito il bagnoschiuma con olio di Argan, estratti biologici di Malva, Avena e Olivo. Questo bagnoschiuma è molto delicato e adatto a qualunque tipologia di pelle. Deterge molto bene e pulisce la pelle velocemente senza aggredirla. Si risciacqua con facilità e non lascia alcun residuo sulla pelle. Oltre ad essere molto delicato è senza dubbio estremamente idratante e rigenerante. Dopo l’esposizione solare è ottimo per detergere la cute, proteggendola e curandola. La profumazione è leggera e molto buona. La pelle resta morbida e vellutata dopo l’utilizzo e grazie agli estratti vegetali citati il bagnoschiuma risulta altresì lenitivo. Anche la crema per il viso mi è parsa di ottima qualità. L’emulsione è molto idratante, si assorbe facilmente e svolge un’azione preventiva dell’invecchiamento cutaneo, protettiva e rigenerante. Grazie alla ricchezza della formulazione è una crema adatta soprattutto alle pelli più secche o risulta comunque indicata per periodi di secchezza cutanea. Ho impiegato questa crema come rigenerante notturna dopo l’esposizione solare e devo dire che i risultati in termini di morbidezza e idratazione cutanea si sono evidenziati con chiarezza.

 

 

Se desiderate provare qualche prodotto Montherm vi consiglio di rivolgere la vostra attenzione alla linea Olio del Deserto. La gamma di prodotti è ottima a livello di Inci e nettamente superiore a molte referenze in commercio. Vi consiglio di visitare il sito ufficiale del marchio:

http://www.montherm.it/

Un bacio,

DebyVany91

LISTINO PREZZI

BAGNO SCHIUMA ARGAN – 250 ML – € 8,50;

CREMA VISO OLIO DEL DESERTO BIO TUBO – 50 ML – € 15,00;

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Montherm: cosmetici termali olistici

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
10
Make up bio... la natura sulla pelle!