Tinte labbra peel off: com’è l’INCI?


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Ormai se ne sente parlare dappertutto e sono sicura che ad alcune di voi sarà venuta la curiosità di saperne di più: sto parlando delle famose tinte labbra peel off, di cui oggi scopriremo insieme l’INCI!

Personalmente non ho provato queste tinte labbra, l’INCI tuttavia l’ho reperito in molte immagini sul Web ed ho voluto analizzarlo per farvi avere le mie impressioni sulla composizione. Non acquisterò neanche in futuro queste tinte per labbra perché (dalle review che ho visto) non sono molto performanti.

Veniamo subito agli ingredienti!

Tinte labbra peel off: com’è l’INCI?

 

tinte labbra peel off inci

 

Come vedete nell’immagine qui sotto, l’INCI è meglio di quel che si poteva aspettarsi anche se non si può definire naturale. Si vede che c’è la vitamina E, l’Olio di Rosa Canina, successivamente le essenze per profumare le tinte labbra e seguendo ancora, due ingredienti che non sono il massimo in un prodotto per labbra: il Polybutylene ed una dicitura Mixed Wax che non è chiara e tra poco vi spiegherò il perché. Il Polybutylene è un filmante d’origine sintetica: si trova spesso nelle tinte per labbra e nelle maschere in tessuto, sebbene sia un ingrediente che non amo particolarmente nell’INCI. Mixed Wax è la dicitura che più deve “turbare” perché non è chiara: non è definito quali cere siano miscelate e quindi posso pensare che si tratti di sostanze d’origine petrolchimica, tra l’altro tipiche purtroppo in molti prodotti di questo tipo.

Tirando le somme queste tinte per labbra non convincono neanche me: non sono performanti (stando alle review che si leggono online) e soprattutto contengono ingredienti non del tutto chiari e accettabili.

Io spero che questo post vi sia stato utile: sapete che amo andare incontro ai trends, anche se dubito che potranno mai esistere tinte peel-off completamente eco bio. Non tutto si può replicare per via della performance richiesta al prodotto, ma personalmente resto dell’idea che sia più importante salvaguardare la propria salute (specialmente sulle labbra, dove il rischio d’ingerire il cosmetico è elevatissimo).

A presto,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Tinte labbra peel off: com’è l’INCI?

di Debyvany91 Tempo di lettura: 1 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!