Idee per la decorazione delle unghie in estate


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Si avvicina l’estate: il caldo, il bel sole, la voglia di vacanze e spensieratezza: perché non esprimere queste sensazioni sulle nostre unghie? Il problema che si pone è spesso uno: l’ambiente lavorativo. In molte, appassionate di nail art e con tanta voglia di sperimentare un nuovo look sulle proprie unghie, si fanno frenare dalla paura che esso appaia inappropriato nel serioso contesto lavorativo.

Ecco allora alcune idee per dare spazio alla vostra voglia di sperimentare stili, colori e decorazioni sulle vostre unghie evitando di apparire poco professionali.

 

Idea 1: Unghie beige brillantinate

Brillantini? Qualcuna di voi storcerà il naso, lo so: sembrano un’idea molto giovane e poco seriosa. In realtà il beige è una tinta che trasmette compostezza e che in unione ai brillantini può dare alle vostre unghie un aspetto serio ma allo stesso tempo festoso.

 

Idea 2: Unghie color pastello

I colori pastello sono un must immancabile per la primavera estate. Colori vivaci ma non accesi, sobri ma allo stesso tempo vivaci, le tinte pastello richiamano i colori tipici della stagione primaverile mantenendo un aspetto sobrio.

 

Idea 3: Prova il color pesca

Se la stagione calda è la stagione della frutta, perché non prenderne ispirazione? Ad esempio accantonando la superficialità del rosa, molto da ragazzine e poco adatto a un contesto lavorativo, per andare sulla tinta pesca, che darà un po’ di freschezza alle vostre unghie.

 

Idea 4: Prova il colore perlato

Delicato ma non noioso, la tinta perla è adattissima all’ambiente lavorativo, adattandosi bene anche a un tailleur o ad una camicia a tinte chiare.

 

Idea 5: Guardati intorno

Dove? Nelle strade che fai andando al lavoro, nei colori che ti circondano e … prendi ispirazione! Ricordando che non è il colore delle tue unghie ad essere appropriato o meno alla situazione, ma lo stile e il modo con cui lo porti.

 

Fonti e approfondimenti

www.nail-secret.com

www.corsiparrucchiere.it

www.unghieblog.it

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Idee per la decorazione delle unghie in estate

di DebyVany91 Tempo di lettura: 1 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!