Erba Vita: recensione linee cosmetiche NewCAP e Aqthermal


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi di Erba vita, azienda leader nel settore salutistico conosciuta da decenni a livello internazionale.

Erba Vita nasce nel 1982 da un’antica tradizione familiare coadiuvata da un team di professionisti afferenti a varie discipline scientifiche per la ricerca e l’analisi dei preparati. Diffusa in oltre 30 paesi al mondo e produttrice di più di duemila referenze, l’azienda si è rapidamente sviluppata confermandosi per la sua dinamicità ed efficienza. La missione di Erba Vita consiste nella fornitura di prodotti per la salute, proposti in modi innovativi che si pongono a favore dell’umanità e della natura. I prodotti Erba Vita non sono testati sugli animali.

Grazie alla disponibilità dell’azienda ho potuto testare alcune referenze a mia scelta, prioritariamente per la cura dei capelli, del viso e del corpo.

Per quanto riguarda la cura dei capelli, Erba Vita propone prioritariamente la gamma NewCAP. Questa linea prodotti è appositamente studiata per indurre benessere alla struttura capillare curando la chioma dall’interno e dall’esterno. Ho ricevuto tre prodotti di questa linea: lo shampoo per i capelli secchi, il balsamo e la maschera nutritiva. A differenza di shampoo e balsamo, la maschera presenta un Inci nettamente migliore ed è priva di siliconi. L’emulsione è molto corposa, piacevole da applicare e decisamente nutriente. In pochi minuti d’applicazione il risultato è ottimo, i capelli divengono morbidi, setosi e protetti a lungo. La maschera è una miscela di olio di Jojoba, olio di Germe di Grano, Miglio, Ginkgo Bilboa e Crescione. La trovo davvero validissima, spenderei mille parole positive a riguardo. La profumazione è leggera e non fastidiosa, creata da oli essenziali di Sandalo, Pompelmo, Menta e The Verde. L’unica pecca è la presenza di anti-ossidanti chimici, posti però in scarse quantità nell’Inci. Shampoo e balsamo al contrario non presentano un buon Inci, di sicuro è migliore rispetto a quello di molti altri prodotti in commercio però è anch’esso ricco di sostanze chimiche e siliconiche. Pertanto non li ho testati.

 

 

Ho altresì avuto l’opportunità di testare alcune referenze per viso e corpo facenti parte della linea Aqthermal. I prodotti ricevuti sono un bagno doccia, un latte detergente purificante e l’acqua di fiori. Il prodotto che più mi è piaciuto è l’acqua di fiori, emulsione liquida a base di distillati floreali, amminoacidi e sostanze idratanti. L’acqua in questione è ottima come tonico rinfrescante e lenitivo, regolarizza il pH e riequilibra il film idrolipidico cutaneo. In essa sono contenute acqua termale, acque di Camomilla, Amamelide, Betaina, Arginina, derivati naturali dell’acido Ialuronico, estratti di bacche di Mirtillo , Allantoina e Glicerina Vegetale. Il secondo prodotto in ordine di gradimento è il latte detergente purificante. Il latte è molto nutriente, ricco di oli ed estratti vegetali e assolutamente privo di SLS e SLES. Lo trovo molto buono per completare la rimozione del make-up, agisce in profondità e non irrita la pelle. Mi piace sia per l’Inci, buono, che per l’efficacia detergente e idratante. In esso vi sono acqua termale, estratti di Ginseng e Camomilla, succo e olio di Carota, Carragenine da Lichene di Islanda, Pappa reale, Olio di Jojoba, Olio di Avocado, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Mais, Olio di Germe di Grano e Glicerina Vegetale. Ultimo prodotto della linea è il bagno doccia. Quest’ultimo prodotto tuttavia non mi ha soddisfatto come le referenze precedenti a causa dell’Inci contenente emulsionanti chimici.

 

 

Vi lascio il link al sito ufficiale dove reperire i prodotti Erba Vita:

http://www.erbavita.com/

Sono felice d’avervi potuto presentare quest’azienda e sono curiosa di scoprire le vostre opinioni a riguardo.

A presto,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Erba Vita: recensione linee cosmetiche NewCAP e Aqthermal

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
6
Make up bio... la natura sulla pelle!