TuttoBio 2016: l’annuario del biologico!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Nell’articolo di oggi desidero presentarvi un testo molto utile sia a coloro che lavorano nel settore del biologico, sia a coloro che sono semplici appassionati di questo mondo e desiderano saperne di più: l’Annuario del biologico TuttoBio 2016 edito da BioBank.

TuttoBio 2016: l’annuario del biologico!

 

tutto bio 2016 annuario biobank

 

TuttoBio 2016 è una vasta guida che racchiude un completo censimento di varie attività inerenti al mondo del biologico italiano:

  • Fiere e mercatini di settore
  • Associazioni a tematica inerente
  • Servizi di spesa a domicilio, dal cuore bio
  • Aziende alimentari produttrici di cibi bio
  • Gruppi d’acquisto
  • Negozi biologici e bioprofumerie
  • Supermercati bio
  • Agriturismi, mense e ristoranti bio
  • Fattorie sociali e didattiche ed aziende equosolidali
  • Aziende produttrici di cosmesi e detergenza bio

Sto utilizzando io stessa questa guida da diversi mesi, con grande soddisfazione. È uno strumento molto completo e dettagliato, che racchiude una vasta quantità di informazioni precise ed importanti. Oltre ad essere suddiviso per aree tematiche, presenta altresì una suddivisione per singola voce che racchiude i seguenti dati: ragione sociale, indirizzo della sede legale al completo, numero di telefono, sito Internet e dettaglio dei prodotti.

TuttoBio 2016 è realizzato da BioBank, la banca dati ufficiale del mondo del biologico italiano. I dati riportati quindi sono dei riferimenti sicuri ed il fatto di trovarli riuniti in un sol manuale è sicuramente molto pratico.

Consiglio questa guida specialmente a tutte coloro fra voi che possiedono un’attività commerciale inerente al biologico. In questo manuale infatti trovate tantissimi spunti per allargare i vostri orizzonti: tante nuove aziende e realtà artigianali da cui fornirvi, una panoramica dettagliata in merito alla distribuzione di attività analoghe alle vostre sul territorio dove operate ed una vasta serie di contatti interessanti con i quali ampliare la visibilità del vostro punto vendita tramite collaborazione sinergica.

TuttoBio comunque è uno strumento utile anche ai semplici consumatori. Io ad esempio ho scoperto una vasta gamma di negozi di alimenti biologici, agriturismi/ristoranti e mercatini che non conoscevo e che se ne avrò l’occasione sarò curiosa di visitare. All’interno della guida inoltre, è presente la Bio Bank Card, una tessera che consente d’usufruire del 10% di sconto presso ristoranti, agriturismi, aziende con vendita diretta, profumerie e negozi convenzionati.

Per acquistare TuttoBio potete far riferimento al sito ufficiale di Bio Bank (che vi invito comunque a visitare anche se non intendete acquistare la guida e cercate informazioni e news aggiornate sul mondo del biologico italiano):

http://www.biobank.it/

Io spero che questo articolo vi sia stato utile!

Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo,

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



TuttoBio 2016: l’annuario del biologico!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
3
Make up bio... la natura sulla pelle!