Eccoci qui oggi con una nuova recensione dedicata ai giocattoli in bioplastica della linea Quercetti Play BIO: nello specifico recensirò per voi Quercetti FantaColor Design.
Quercetti Play BIO è la linea ecologica Quercetti, realizzata in bioplastica.
La bioplastica è un materiale amico dell’ambiente, realizzato con plastica a cui è stata aggiunta fibra di legno. La fibra di legno proviene da foreste sostenibili e certificate. In questo modo il quantitativo complessivo di plastica usata per ogni singolo giocattolo è notevolmente ridotto. Inoltre, i consumi di CO2 per la produzione dei giochi, vengono notevolmente ridotti.
Inoltre, il gioco acquisisce caratteristiche peculiari, come i colori più tenui (rispetto a quelli della sola plastica) e l’aroma di legno, che accompagna per tutti gli utilizzi del gioco il bambino.
La bioplastica è un materiale riciclabile al 100%. Ha le stesse caratteristiche di duttilità e resistenza della plastica, pur essendo più sostenibile ed in linea con le moderne esigenze dei consumatori.
Quercetti FantaColor Design è un gioco costituito da una vaschetta con coperchio bucherellato, sulla quale i bambini possono inserire i chiodini in dotazione per formare disegni creativi.
Nella confezione sono presenti 160 pezzi. I chiodini sono disponibili in sei colori diversi, per infinite combinazioni creative. Questo gioco è indicato dai 3 ai 6 anni.
I miei bambini di 3 e 6 anni hanno apprezzato molto questo gioco. Si tratta infatti del classico gioco Quercetti con i chiodini, realizzato però in bioplastica (e per questo più ecologico). Con questo gioco i bambini sono liberi di esprimere la loro creatività e realizzare moltissimi disegni a mosaico. Quando il bimbo è più grande può anche esercitarsi a realizzare lettere e numeri, raggiungendo l’obiettivo chiodino dopo chiodino.
Questo gioco migliora la motricità fine, stimola la creatività e la concentrazione. E’ ideale per sviluppare attenzione e precisione nei movimenti, attraverso l’attività del gioco.
Eccovi un’immagine del gioco in uso:
Per acquistare questo gioco ecologico, vi rimando all’e-shop Quercetti:
Un bacio e a presto,
Deborah
This post was last modified on 15/01/2021 18:17
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento