Un gioco ecologico che Thomas ama moltissimo è creare e costruire con il Mais: oggi vi spiegherò nel dettaglio di cosa si tratta, affinché possiate riprodurre l’idea nei momenti di relax con i vostri bambini.
Le costruzioni di Mais si realizzano con dei piccoli mattoncini colorati, da acquistare in sacchetto o in scatola. In particolare noi ci siamo divertiti moltissimo con i mattoncini di Mais Giomais, che sono eco-friendly, sicuri per i bambini e completamente prodotti in Italia.
Giomais propone varie confezioni di mattoncini di Mais, con tantissimi colori e possibilità creative. I mattoncini di mais di questo brand sono atossici, naturali, etici e amici dell’ambiente. Si acquistano nei migliori negozi di giocattoli ecologici oppure online, dal loro e-shop: https://www.giomais.it/negozio/
Ogni confezione contiene tanti mattoncini di colori diversi, che permettono di produrre numerose creazioni. I mattoncini sono facili da unire: basta bagnarli con un po’ d’acqua (senza esagerare, altrimenti si sciolgono) e combinarli tra loro. Il mio bimbo di 3 anni Thomas, va matto per questo gioco ed io sono felice di proporglielo perché stimola la sua creatività e accresce il suo rispetto per l’ambiente. Spiegandogli il valore di questo giocattolo rispetto agli altri, so che impara un’etica fondamentale: il rispetto del Pianeta che ci ospita. Inoltre, sviluppa la sua creatività attraverso un gioco intelligente, perfetto per le giornate in cui non si può uscire (magari perché è troppo caldo in estate o freddo in inverno).
I mattoncini Giomais sono bellissimi anche come idea regalo, per far conoscere un gioco ecologico anche a chi normalmente non acquista questa tipologia di prodotti.
In particolare, per iniziare a scoprire il mondo infinito del gioco con il Mais, vi suggerisco il kit in valigetta da 14 euro che ha moltissimi mattoncini e dura veramente a lungo:
Io spero che questo articolo vi sia stato utile per scoprire un nuovo gioco per i vostri bambini e vi mando un grande bacio!
A presto,
Deborah
This post was last modified on 26/07/2017 19:18
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento