Eccoci oggi con una nuova recensione di giocattoli ecosostenibili, dedicata al prodotto Chunky Peggy Quercetti Play BIO.
Quercetti, storica azienda italiana produttrice di giocattoli educativi, ha recentemente introdotto la linea Play BIO. I giocattoli di questa linea sono realizzati in bioplastica, un materiale che coniuga fibre di legno e plastica per ridurre le emissioni CO2 del Pianeta.
Rispetto ai giocattoli interamente di plastica, la linea Play BIO è decisamente più amica dell’ambiente. Le fibre di legno impiegate provengono da foreste sostenibili e certificate. Vengono unite alla plastica, per ottenere un materiale duttile e molto durevole.
Chunky Peggy Quercetti Play BIO è un gioco consigliato per bambini da 1 a 4 anni.
Consiste in chiodoni di grandi dimensioni, che si possono inserire su una base rotante (o impilare tra loro per creare colorate e divertenti torri).
Le forme differenziate e i colori contrastanti stimolano la percezione visiva. L’attività di incastro facilita la motricità fine e la coordinazione oculo-motoria.
Chunky Peggy Quercetti Play BIO è piaciuto moltissimo al mio bambino di 3 anni. Nella scatola ci sono 12 pezzi + la base d’incastro. Il materiale della bioplastica (oltre ad essere ecosostenibile) è molto interessante per i bambini. Ogni pezzo è autentico e arricchito da piccole venature e “imperfezioni” che lo rendono assolutamente unico nel suo genere. Inoltre, ritengo che avvicinare i bambini all’ecosostenibilità, sia un aspetto molto importante che li porterà ad essere in futuro più attenti ai loro consumi.
Questo gioco è semplicissimo e assolutamente intuitivo da utilizzare. Anche i bambini con un ritardo nello sviluppo possono beneficiarne perché è un gioco sicuro, con pezzi di grandi dimensioni e di semplice utilizzo.
Il gioco dell’impilare a torre è uno dei giochi che ai bambini piccoli piace di più. In questo caso, la possibilità di unire i pezzi ad una base (che può ruotare se fatta girare) rende il gioco ancora più interessante.
Per conoscere più da vicino la linea Quercetti Play BIO e acquistare Chunky Peggy, clicca qui:
E’ un regalo molto carino, che sicuramente i bambini apprezzeranno. Ed è anche un gesto d’amore verso il Pianeta, per una scelta di consumo più ecosostenibile.
A presto,
Deborah
This post was last modified on 16/11/2020 12:16
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento