Buongiorno ragazze!
La Luffa è una spugna vegetale ottenuta da una zucca che giunta a maturazione viene pulita, asciugata e lavorata. Caratteristica principale della Luffa è la sua facile lavorabilità, dovuta alla resistenza e versatilità della fibra che la rende adatta ad utilizzi sul corpo per la detergenza, l’esfoliazione ed il massaggio. Utile anche per pulire la casa, la spugna di Luffa è un prodotto biodegradabile ed ecologico, rispettoso dell’ambiente.
Zuccaluffa è un’azienda italiana che produce diversi accessori per la detergenza e il massaggio del corpo nonché strumenti di pulizia per la cucina e la casa. Le spugne per il corpo Zuccaluffa sono ricche di proprietà e risultano validi rimedi esfolianti, antibatterici, massaggianti, tonificanti, rilassanti, anti-stress e linfodrenanti. Sono prodotti ipoallergenici, molto resistenti nel tempo se tenuti con cura e riposti ad asciugare dopo ogni utilizzo.
Ho avuto la possibilità di testare anche io quattro prodotti del marchio: una manopola da utilizzare sul corpo durante la doccia, un dischetto per il viso, una spugna da cucina rettangolare ed un sapone all’olio extravergine d’Oliva, Luffa e Lavanda. I prodotti Zuccaluffa mi sono parsi veramente buoni, ben lavorati ed efficaci per una pulizia profonda e per massaggi tonificanti.
Il sapone, naturale e realizzato con metodo a freddo è veramente ben formulato, ideale per la detergenza e l’esfoliazione di viso e corpo poiché realizzato a partire da materie prime vegetali di buona qualità. È un sapone arricchito con polvere di Luffa, esfoliante sulla pelle ed olio essenziale di Lavanda che oltre a conferire un ottimo profumo al prodotto è un ingrediente antibatterico e disinfettante. Di questa saponetta mi sono proprio innamorata, deterge bene, ha un ottimo profumo e lascia la pelle perfettamente pulita ed al contempo disinfettata ed esfoliata.
Mi è piaciuta molto anche la manopola da doccia, un prodotto intelligente e veramente efficace. Considerato che nell’ultimo periodo ho notato una minor levigatezza cutanea nella zona delle cosce ed una leggera cellulite alla quale non ero mai stata soggetta, ho utilizzato questo prodotto per cercare di massaggiare la zona e levigare la cute. L’effetto mi ha sorpresa e tuttora continuo ad utilizzare questa manopola da doccia che nonostante i ripetuti utilizzi non si è mai rovinata ed è sempre rimasta efficace nella sua funzione esfoliante. Essendo dotata di una fascia nella parte anteriore, questa manopola aiuta a massaggiare la pelle avendo una presa salda e sicura. Non graffia la cute nonostante sia molto esfoliante tuttavia la consiglio solo nelle zone dove la cute è più spessa e sono presenti inestetismi da risolvere. Ovviamente non è che questo prodotto mi ha risolto la problematica però sono ugualmente soddisfatta, è molto efficace e i primi risultati iniziano seriamente a vedersi. Sento che aiuta proprio a completare un bel massaggio drenante e rende altresì la pelle più omogenea e levigata, per cui ve la consiglio se soffrite di cellulite localizzata.
Il dischetto di cotone e la spugna da cucina sono due prodotti Zuccaluffa che ancora devo testare per bene. Ho iniziato ad impiegarli ed anche se inizialmente mi sembravano un po’ aggressivi nei rispettivi utilizzi ora ho notato che in realtà se impiegati con la giusta pressione sono efficaci. In particolare dai primi utilizzi del dischetto per il viso, ho constatato che aiuta a pulire molto bene tutto il sebo e le impurità dal viso, eliminandole e favorendo una miglior efficacia dei prodotti conseguentemente applicati.
Per vedere tutti i prodotti Zuccaluffa vi rimando al sito ufficiale:
Spero d’avervi incuriosito a sufficienza nei confronti di questo brand interessante e curioso.
Vi mando un bacio,
DebyVany91
mi incuriosiscono ma non molto
mai provati questi prodotti….pero’ leggo che sono buoni…. 🙂
tutto molto interessante, soprattutto i risultati che hai ottenuto con la manopola da doccia. Io dopo 4 anni di pillola nonostante sia magra, un po’ di cellulite ce l’ho e questo prodotto farebbe proprio al caso mio visto che non ho una cellulite profonda.
Mi piacciono molto le spugne di luffa, ultimamente la uso spesso e adoro l’effetto che dona alla pelle.
Stavo proprio cercando un’alternativa ecologica alle solite spungne o ai guanti esfolianti! Non avevo mai sentito parlare di questo materiale. Ti ringrazio per l’articolo! 🙂
Proverò la manopola e forse anche qualche altro prodotto. Ne aveva già sentito parlare ma ora sono davvero curiosa di testarle!
Che nome carino, ispira simpatia 🙂 Interessante il fatto che siano totalmente biodegradabili e carini gli attivi della saponetta.
interessanti questi articoli
Sono prodotti che uso sempre con piacere,ho la manopola da doccia e i dischetti per il viso,sono utili per fare il peeling e levigare la pelle quando non si hanno prodotti specifici e più costosi,perciò fanno risparmiare.
le vorrei provare ma non riesco a trovarle… 🙁
anch’io utilizzo la spugna in luffa ed ho provato anche quella di questo marchio.I risultati sono ottimi,pelle più liscia e luminosa!un bel risparmio,anche di tempo,sullo scrub.
Ho proprio acquistato in estate la stessa spugna per il corpo con manopola che hai presentato tu ma non ho ancora cominciato ad usarla..il mio dubbio è sfregarla dolcemente sul corpo asciutto o bagnato?aggiungendovi un bagnoschiuma, un prodotto scrubbante o da sola?scusa le mille domande ma l’ho presa per curiosità e non vorrei adoperarla nel modo sbagliato!
Ciao! La utilizzo sulla pelle bagnata e poi risciacquo con un po’ di bagnoschiuma. Così trovo che funzioni a meraviglia!
grazie!
adoro la manopola zuccaluffa!! mi aiuta a levigare la pelle, specie in vista della depilazione e nel post ceretta, e ho la sensazione che massaggiando le gambe diventino più leggere!
Fantastico!!! Vado subito sul sito e comincio a compilare la mia wish list, visto che stavo proprio cercando una spugna per levigare un po’ la pelle e gli inestetismi. Grazie!
anche io ho provato questi prodotto e mi sono trovata benissimo! li promuovo a pieni voti
zuccaluffa provata: che dire, eccezionale!!!!
ho provato una spugna di zuccaluffa
devo dire che in genere amo l’effetto scrub un pò deciso quindi mi è piaciuta tanto
poi proprio perchè è naturale al 100% si può riciclare completamente e inserire nell’umido
Molto interessante! Mi incuriosiscono soprattutto i prodotti da cucina.
A casa usiamo la spugna per lavare i piatti da mesi (sempre la stessa… non trattenendo residui è antibatterica e la fibra è molto resistente) e siamo molto soddisfatti! Dura tantissimo, a differenza delle comuni spugne che si rompono subito, quindi è anche un risparmio, e non graffia. Inoltre toglie benissimo macchie come quelle di tè dalle tazze in ceramica, cosa solitamente ostica da eliminare!