Cosmesi BIO

Yves Rocher: le mie opinioni sugli INCI!

Qui sul blog vi ho parlato poche volte di Yves Rocher perché non tutti i prodotti di questa marca hanno ingredienti verdi al Biodizionario: ho deciso di raccogliere le mie opinioni sugli INCI Yves Rocher in questo post, per aiutare tutte coloro che sono alla ricerca di maggiori informazioni sui loro prodotti!

Yves Rocher non è una marca eco bio: ci sono alcune linee che possiedono ingredienti di provenienza biologica, ma bisogna selezionarle.

Se siete attente all’INCI, vi suggerisco di puntare in particolare sulle seguenti linee di prodotti Yves Rocher.

 

 

Yves Rocher Culture BIO

Culture BIO, tra tutte le linee di prodotti Yves Rocher è sicuramente la migliore. La linea Culture BIO è certificata ECOCERT-COSMEBIO, quindi dal punto di vista degli INCI è ben fatta e completamente priva di: paraffina, parabeni, siliconi, coloranti sintetici. Comprende prodotti per il corpo (gel doccia, gommage, creme da doccia) e prodotti per il viso (creme e detergenti).

Yves Rocher Couleurs Nature

Couleurs Nature, questa linea non è eco bio certificata a differenza della precedente, infatti soltanto alcuni dei prodotti vanno bene per chi utilizza abitualmente cosmetici eco bio o con buon INCI. Molti prodotti di questa collezione invece non vanno bene perché contengono ingredienti petrolchimici, siliconi e parabeni. Alcuni prodotti della linea Yves Rocher Couleurs Nature riportano sulla confezione la scritta “100% naturelle”: questi sono tendenzialmente migliori degli altri, ma leggi comunque sempre l’INCI prima di acquistarli perché io non sono riuscita a reperirli e analizzarli tutti.

Di questa linea di make up Yves Rocher, i seguenti prodotti hanno buon INCI: balsamo labbra 100% naturelle, fondotinta in polvere 100% naturelle, ombretto in polvere in vari colori 100% naturelle (confezione piccolina e trasparente con tappo blu), matite/crayon 3 in 1 (personalmente reputo queste matite “accettabili”, anche se comunque presentano un filmante sintetico all’interno).

Yves Rocher Linea Capelli

Per quanto riguarda i capelli vi segnalo in particolare la linea con la scritta 0% siliconi, coloranti e parabeni che contiene molti prodotti interessanti.

Di questa linea diversi shampoo hanno buon INCI, eccone alcuni:Shampoo volumizzante, Shampoo delicato Hamamelis, Shampoo protezione e luminosità, Shampoo anti-forfora. Come balsami e maschere invece consiglio l’INCI di questi: Balsamo protezione e luminosità, Balsamo riparatore con Olio di Jojoba, Balsamo per capelli secchi con Avena, Maschera nutri-riparatrice (molto ben fatta). E’ buono anche l’INCI dell’Olio riparatore per capelli al 99% naturale.

Altri prodotti per capelli sono senza siliconi, ma comunque hanno altre sostanze che personalmente non sceglierei in un prodotto da usare frequentemente.

I prodotti di questa linea potete acquistarli da qui:

Siccome le formule possono cambiare nel tempo, prima di acquistare leggi sempre l’INCI!

Per qualsiasi domanda, richiesta di consiglio/opinione o informazione scrivimi pure a: debyvany91@biomakeup.it

Se invece sei una presentatrice Yves Rocher e desideri farmi testare alcuni dei tuoi prodotti con buon INCI, scrivimi pure e sarò lieta di risponderti!

A presto,

Deborah

 

This post was last modified on 25/10/2019 14:33

Lascia un commento

Vedi Commenti

  • Volevo dire che oggi è necessaria la chimica infatti tutte le aziende cosmetiche contengono roba chimica ma quella chimica che nn fa male alle persone nn solo la Yr quindi se nn andassero bene quei prodotti della yr nn credo che gli venderebbero e nn siamo un azienda cretina che vendiamo cose che facciano male alle persone!!!! Come possono capitare in yr le allergie irritazioni e prodotti che nn piacciono oppure che nn convincono così possono capitare in tutte le cosmetiche .

    • Ti consiglio di rileggere l'articolo e leggere gli INCI dei prodotti YR.

  • io ho 52 anni e attraverso i consigli della mia rappresentante ho trovato linee che mi stanno aiutando molto dopo aver speso capitali denza risultati. per l'inci non so aiutarti . io uso la linea per i 50 anni sul catalogo trovi tutto . inoltre la linea blu e verde quella blu la hydra è rinfrescante la verde è detossinante per la crema ripeto la linea anti age che è quellla con la scatola bianca e rosa
    a me aiuta tantissimo la mia rappresentante anche con le offerte mi consiglia lei e finora mi sono trovata benissimo.

  • i commenti vanno postati per intero e non cancellati,gli utenti debbono anche rendersi conto di cosa viene detto,è una questione di correttezza!

    • Buongiorno Paola, non sono ammessi commenti in cui si denigra espressamente un punto vendita e una persona identificabile, in quanto passibili di denuncia per diffamazione.

  • i prodotti yves rocher non sono bio questo è vero.molti contengono petrolchimici e conservanti parabeni oltre a oli minerali che possono indurre allergie.al di là di questo sono discreti,se non fosse per quei negozi in cui le commesse tutto sono fuorchè preparate.Credo che come ogni cosa occorre affidarsi a personale competenti,la cosmesi è una cosa seria soprattutto oggi in considerazione nelle numerose e spaventose allergie.
    Ci sono linee biologiche di gran lunga migliori

    • Devo contraddirti Paola. I prodotti Yves Rocher sono senza oli minerali, senza parabeni e senza coloranti. Dove hai sentito il contrario? Ah,le linee biologiche sono come l'acqua fresca x le rughe ;)

      • Ciao Marcella, purtroppo l'INCI non mente. Ci sono molti prodotti che contengono ingredienti di derivazione petrolchimica nei prodotti Yves Rocher. E cosa significa che i prodotti biologici sono acqua fresca? Hanno attivi antiossidanti e sostanze che realmente contrastano l'invecchiamento cutaneo, anziché soltanto simulare un effetto tensore (come fanno i siliconi).

  • Le cose che hai scritto sono tutte giustissime e sicuramente saranno utili a chi è interessato a comprare prodotti di questa marca. Tuttavia io mi sento di consigliare di cercare altrove: ci sono molte marche completamente ecobio, che non fanno test sugli animali, che hanno dei validissimi prodotti e costano molto meno di questa.

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024