La vitamina C è una delle sostanze più preziose che si possano trovare nei cosmetici, specialmente se questi sono formulati per una pelle matura.
Io stessa apprezzo moltissimo i cosmetici (in particolare per il viso) che la contengono perché noto che svolgono un’ottima azione schiarente e illuminante per la pelle. Sia inserita in formule di sieri (dove generalmente è più concentrata) che nelle creme, la vitamina C è davvero un ingrediente ottimo, di cui oggi vedremo insieme le proprietà!
La vitamina C è una vitamina antiossidante, utile a ridurre i danni dei radicali liberi nell’organismo. Svolge una funzione protettiva contro smog e tossine che aggrediscono la pelle ed in più promuove la sintesi del collagene (sostanza fondamentale per il mantenimento della giusta elasticità cutanea, che tende a diminuire con il passare del tempo).
La vitamina C è:
La vitamina C, svolge al meglio le sue funzioni sulla pelle se applicata localmente tramite sieri o creme che la contengano.
Non tutti i prodotti che la contengono però sono (come spesso accade) altrettanto efficaci. La vitamina C infatti è un vero e proprio ingrediente attivo che deve essere sapientemente introdotto in un’emulsione affinché esplichi al massimo le sue proprietà.
Un siero in cui la vitamina C è esaltata al massimo è Jalu-C dei Laboratori Farmaceutici Asteriti. Questo siero viso e contorno occhi contiene vitamina C “protetta” esternamente al prodotto. Al primo utilizzo questa si discioglie nell’intero prodotto ed è quindi utilizzabile fresca, per un risultato potente ed efficace!
Già in passato vi parlai di questo siero, che io stessa ho utilizzato e di cui ho apprezzato moltissimo le proprietà. E’ un prodotto leggero sulla pelle, ma al contempo super concentrato. Contiene infatti tanti principi attivi anti age che lo rendono ottimo per trattare la pelle matura (e non!) provocando risultati vicini nel tempo e visibili già dopo pochi giorni di trattamento. Quel che mi piace di questo siero è la sua capacità di illuminare la pelle. Io l’ho usato nel periodo di passaggio dall’acne alla pelle normale, che ho adesso e mi ha aiutata moltissimo a schiarire le macchie. Anche sul contorno occhi lo applicai con piacere perché aiuta a lenire le occhiaie e dona uno sguardo bello fresco e riposato.
Per approfondire al meglio come funziona Jalu-C vi rimando al sito ufficiale dei Laboratori Farmaceutici Asteriti.
Proprio perché Jalu-C è un prodotto con cui mi sono trovata sempre molto bene, recentemente abbiamo deciso d’introdurlo anche nel nostro negozio online!
Spero che questo piccolo approfondimento sulla vitamina C vi sia stato utile per scoprire un nuovo ingrediente da cui trarre benefici per la vostra pelle.
Se avete domande o richieste sentitevi libere di scrivermi, direttamente qui: debyvany91@biomakeup.it
Vi mando un bacio,
Deborah
This post was last modified on 23/07/2015 10:28
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento