Buongiorno ragazze!
Oggi ho l’opportunità di parlarvi di Beauty Without Cruelty, storico marchio cosmetico inglese le cui fondatrici sono alcune delle più grandi animaliste del mondo.
Sin dal 1963 Beauty Without Cruelty si batte per il rispetto degli animali, producendo formulazioni ricche d’ingredienti naturali e benefici per la pelle nel pieno rispetto del regno della natura. La nascita del marchio si deve alla volontà delle creatrici d’introdurre sul mercato una cosmesi innovativa che non induca l’attuazione di alcun tipo di test sugli animali e che non contenga ingredienti di loro provenienza. Ormai famosa per la sua etica a livello internazionale, Beauty Without Cruelty è stata la prima marca cosmetica inglese ad essere definibile cruelty-free a tutti gli effetti.
Era da moltissimo tempo che desideravo presentare a tutte voi questo brand, di cui apprezzo enormemente la filosofia ed i principi costitutivi. Grazie alla disponibilità di un responsabile di Ultraglow, famoso e-commerce inglese che rivende accanto a prodotti a marchio proprio anche queste fenomenali referenze, ho avuto la possibilità di testare alcuni prodotti make-up Beauty Without Cruelty, accorgendomi in prima persona dell’altissima qualità delle formulazioni.
Ho potuto testare quattro rossetti e tre smalti, restando sin da subito piacevolmente colpita dall’elevata qualità degli stessi. Come voi saprete, leggendo i miei frequenti articoli e le mie recensioni, ho testato moltissimi marchi di prodotti cosmetici e di make-up. Ebbene, quando ho iniziato a testare queste referenze per la recensione, ne sono rimasta sbalordita in positivo. Non solo sono studiate e formulate seguendo un’etica che appoggio totalmente, ma sono anche meravigliose referenze professionali in ambito di qualità ed ingredienti. Mi sono innamorata di questi prodotti, ve lo garantisco!
Come anticipato, ho ricevuto quattro rossetti, nello specifico il n.32 Cappuccino (un bronzo naturale), il n.39 Ripe Cherry (un rosso aranciato), il n. 47 Reckless Ruby (un bellissimo rubino) ed il n.78 Sweet Pea (un rosa barbie). I colori sono bellissimi, molto intensi e originali, super pigmentati e molto scriventi. Due rossetti (il bronzo ed il rubino) hanno un finish perlato molto luminoso, gli altri due invece risultano quasi matte. Tutti e quattro sono estremamente nutrienti, cremosi ed idratanti per le labbra, aspetto notoriamente insolito per i rossetti aventi finish matte. Di questi rossetti mi piace ogni caratteristica, anche la durata che reputo molto buona. Ciò cha apprezzo maggiormente tuttavia, resta la cremosità del prodotto che protegge e rigenera le labbra finché le trucca e le abbellisce. Oltre ad essere dei rossetti, questi prodotti, possono essere benissimo definiti come ottimi trattamenti di bellezza. Il prezzo di questi Natural Infusion Moisturising Lipstick è di circa dieci sterline, assolutamente buono direi.
La seconda tipologia di prodotti testati, grazie ad Ultraglow, sono gli smalti. I colori ricevuti sono tre, tutti aventi finish matte, nello specifico il n.27 Reckless Ruby (un rosso rubino), il n.36 Sweet Pea (un rosa) ed il n.50 Summer Sky (un bel color ghiaccio). Come si può notare dai nomi in questo caso fedeli alle colorazioni, i primi due smalti presentano due delle tonalità dei rossetti e risultano pertanto ottimi da accoppiare. Il terzo invece, più che essere descritto come cielo estivo (riprendendo il nome attribuito da Beauty Without Cruelty) è un vero e proprio color azzurrino ghiaccio. La durata degli smalti, così come la loro pigmentazione, è davvero molto buona. Coprenti sin da due passate, questi smalti resistono mediamente quattro cinque giorni senza alcun top coat. Anche utilizzati senza base protettiva non tendono a indebolire l’unghia, apportando (a parer mio) anche un momentaneo effetto indurente e levigante. L’Inci è buono, privo di toluene, formaldeide, canfora e DBP, le comuni sostanze dannose contenute negli smalti. Il prezzo di questi New Attitude Nail Colours è di circa 8 sterline, ancora una volta accettabile e non poi così caro.
Ultima nota positiva di questi prodotti, dei quali potrei parlar bene per ore, è sicuramente il packaging che riprende un motivo a cigni neri e bianchi assolutamente elegante e d’effetto.
Spero di cuore di poter tornare presto a parlarvi nuovamente di Ultraglow.
Vi consiglio di cuore di visitare l’e-commerce del marchio, ricco di prodotti buoni, interessanti ed economici:
http://www.ultraglowshop.co.uk/
Fatemi sapere cosa ne pensate: le vostre opinioni sono preziosissime!
Un bacio,
DebyVany91
Che bello il rossetto rosso
che bel marchio! packaging carinissimo e qualità ottima? corro a guardare il sito
Molto belli i colori!
carinissima questa marca *.* il rossetto rosso sembra bellissimo
il rossetto rosso sembra molto bello!
M ispirano tantissimo !:D ke belli devo assolutamente provarli!
la prima cosa che salta all’occhio è il packaging..bellissimo! e poi gli smalti laccati sono i miei preferiti, quello rosa è proprio carino!
Non conoscevo il brand, ma interessante!
<3 ci piaccionooo
uh ci sono anche le matite per gli occhi.. che bel marroncino!
che bella marca, ottima etica di lavoro
bellissimo packaging!
ma non trovo le spese di spedizione verso l’italia di questo sito http://www.ultraglowshop.co.uk/…
Prodotti buoni ed economici…wow grazie deby,ci facco un pensierino!
Non conoscevo questo brand..oltre l’etica mi sembrano anche dei prodotti molto validi..e lo smalto Sweet Peami sembra davvero carino ^_^
anche questo marchio non mi era noto! molto carini i packaging
il rosso rubino e il summer sky mi piacciono molto!
belli i colori e anche molto scriventi
troppo carino lo smalto azzurrino!
Belli i rossetti,i colori degli smalti così così…
Prima cosa andrebbero acquistati per l’etica cruelty free che ha questa brand…e seconda cosa…raramente in commercio si trovano dei rossetti a lunga tenuta che abbiano anche la proprietà di essere ottimi idratanti per labbra,nella maggior parte dei casi dopo un pò tirano le labbra, che si seccano e con il primo freddo si spaccano!! Io per questo molte volte li evito e uso chili e chili di burri per labbra al posto dei rossetti, magari pigmentati, ma comunque non hanno lunga durata! Magari proverò ad acquistare uno di questi rossetti che hai recensito, mi piace tantissimo il Reckless Ruby…poi ti dirò come mi sono trovata!! Ma la spedizione più o meno quanto impiega ad arrivare ordinando da ultraglowshop?? grazie deby!
Penso che in circa una settimana dovrebbe giungere a destinazione 🙂 e poi il bello è che essendo inglesi non c’è il rischio dogana 🙂
Bellissimi questi prodotti,sia per la resa di cui parli molto in positivo che per il packaging,molto elegante effettivamente.
Gli smalti hanno una buona durata?dalla foto però non mi sembrano colori matt…ma in ogni caso mi sembrano molto belli e ad un prezzo democretico.
Si si sono matt e la durata è buona 🙂
Conosco già questo brand ma non ho mai acquistato nulla. i rossetti sembrano molto belli ma guardando il sito mi ha incuriosito parecchio il fondotinta.
Deby, lo hai mai provato, per caso? Da come è descritto sembrerebbe buona la copertura e i colori seppur pochi mi sembrano abbastanza naturali. Mi incuriosisce parecchio!
Non l’ho testato personalmente però se può esserti utile una ragazza ha postato su Facebook (sotto alla mia segnalazione di questo articolo nella pagina di Biomakeup) la sua review e comprendeva anche il fondotinta 🙂
grazie Deby, sempre gentile!
Questa linea di prodotti dà l’impressione di essere decisamente molto curata. I rossetti sono davvero belli, sia quelli che hai recensito, sia gli altri che sono in vendita nel sito web. Devo dire che non avevo mai sentito parlare di questa marca, ma la aggiungerò nella lista di quelle da provare 🙂
bello il rossetto rosso !
bellissimi i prodotti, ma ancora più bella è l’idea che ne sta alla base!
non conoscevo questa marca, ha delle confezioni carinissime
sono bellissimi questi prodotti! mi piace molto quel colore rosa!