Ci sono degli Shampoo BIO estremamente nutrienti, che si possono usare anche senza balsamo!
Nel corso del tempo ne ho “scovati” diversi, di cui già vi ho parlato in singole review dedicate, ma che non avevo mai racchiuso in un articolo dedicato. Quindi eccoci qui!
Una piccola premessa prima di presentarveli. Io di natura ho i capelli secchi: quando ho eliminato completamente l’uso dei siliconi, la situazione è parsa peggiorare (com’è naturale che sia, essendo i siliconi delle “pellicole” per i nostri capelli, che alla lunga li rovinano e li danneggiano). Ecco: quando avevo da poco abbandonato i siliconi, per me era impensabile fare a meno del balsamo. Ora che i miei capelli stanno finalmente bene (e si vede!) ho trovato dei trucchetti che mi consentono di fare a meno del balsamo, specialmente quando sono di fretta! Siccome però di natura i miei capelli restano secchi, non è un’ “eliminazione definitiva” quella del balsamo, semplicemente un “posso fare a meno di te” quando ho poco tempo.
Detto questo, ecco i miei 3 Shampoo Bio preferiti che mi aiutano in questa missione!
Shampoo Camomilla e Rabarbaro Phitofilos
Questo è uno shampoo che io amo tanto tanto tanto e che utilizzo da moltissimi mesi ormai. Più recentemente ho iniziato a sperimentarlo da solo, senza balsamo. Risultato? Ha retto benissimo la sfida!
Anche da solo, questo resta uno shampoo che ammorbidisce moltissimo i capelli, nutrendoli e rigenerandoli. Contiene infatti una bella quantità di estratti vegetali che lo rendono ottimo per i capelli anche senza balsamo. Non mi sento “in colpa” quando lo uso da solo perché so che sto facendo comunque super bene alla mia chioma!
Shampoo dolce al Miele Propolia
Questa è una novità che ho iniziato a testare nel pieno dell’estate e che a Settembre è in arrivo anche su PrimoBio!
Questo shampoo in particolare è uno dei prodotti che più mi è piaciuto della linea. Contiene una buona quantità di Miele ed estratti d’agrumi che lo rendono super efficace nel pulire i capelli e lasciarli morbidi e setosi a lungo. Non fa moltissima schiuma, ma deterge bene senza seccare i capelli!
Usato anche da solo, ammorbidisce molto la chioma, rendendola bella e setosa!
Shampoo all’Enotera Maternatura
Anche questo è uno shampoo di cui già vi avevo parlato in passato, quando lo usai con grande soddisfazione per i miei capelli secchi in combo al suo balsamo!
Ora che l’ho provato anche da solo, mi ha riconfermato positivamente l’impressione. Lo trovo bello pulente, ma al contempo delicato e nutriente per la chioma. Contenendo già oli vegetali si prende cura dei capelli secchi benissimo e già dalla detergenza!
Promosso, o anzi, per meglio dire Ri-Promosso!
Spero che quest’articolo sia stato d’aiuto a chi vuol sperimentare l’uso dello shampoo senza balsamo, al bisogno!
Un bacio,
Deborah
This post was last modified on 04/09/2015 12:31
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento