Nel post di oggi voglio parlarvi di ThinkBio, linea di matite & matitoni bio per il make-up, creata da Ecolife.
ThinkBio è una giovane linea italiana, che al momento produce 7 tonalità di matite bio per gli occhi e 5 tonalità di matitoni bio per le labbra.
Questi prodotti non contengono siliconi, petrolati, parabeni e sono composti da oli e cere naturali e biologiche. La formula delle matite occhi è realizzata con oli vegetali come Cocco, Mandorle dolci e Sesamo. Agli oli sono abbinate cere vegetali per donare la giusta consistenza alle mine delle matite e Vitamina E per proteggerle e conservarle. La formula dei matitoni labbra è invece costituita da una maggioranza di esteri ed olietti vegetali leggerissimi, che assicurano una buona tenuta sulle labbra (nettamente superiore a quella che si potrebbe avere con un qualsiasi rossetto eco bio).
Ho accettato con piacere di testare alcune di queste matite perché sapete che amo dare il mio supporto alle realtà artigianali che reputo valide e meritevoli. Di aziende cosmetiche (e linee cosmetiche) ne nascono tantissime, ma poche meritano davvero attenzione e sanno distinguersi dalle altre anche nel corso del tempo.
Ho testato varie matite e matitoni, così da avere un’impressione completa per entrambi i prodotti.
Mi sono piaciute molto le matite occhi, che ho trovato cremose al punto giusto e decisamente pigmentate. I colori sono bellissimi e non hanno nulla da invidiare rispetto a quelli di marchi più famosi, ma non eco bio. Le matite occhi ThinkBio sono invece eco bio a tutti gli effetti e hanno comunque dei colori intensi, vibranti e particolari. Sono perfette per chi cerca tonalità belle accese e diverse e per chi ama il make-up che non danneggia la pelle!
Anche i matitoni sono molto validi. L’effetto sulle labbra è simile a quello dei matitoni PuroBio, anche se probabilmente questi restano leggermente più cremosi e facili da stendere quindi anche se non avete le labbra perfettamente idratate.
Per maggiori informazioni, eccovi il link alla pagina Facebook ThinkBio:
https://www.facebook.com/ThinkBioCosmetics
Io spero che questo post vi sia piaciuto e vi mando un grandissimo bacio, con l’augurio di trascorrere i prossimi giorni di festa in modo sereno e spensierato!
A presto,
Deborah
This post was last modified on 02/01/2017 11:31
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
RT @Biomakeup: ThinkBio: nuova linea di matite & matitoni bio! https://t.co/11QYrLocNi https://t.co/1HSXZtBC46