Thémis: cosmesi biologica d’elevata qualità

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi di Thémis, laboratorio cosmetico francese che offre soluzioni mirate per consentire ad ogni tipologia di pelle di ritrovare la propria bellezza originaria appoggiandosi a formulazioni naturali certificate e pluripremiate.

Thémis è un laboratorio cosmetico parigino che reinventa, rinnova e rivoluziona costantemente la cosmesi biologica, realizzando formulazioni concentrate d’ingredienti attivi dermoaffini, nel pieno rispetto della salute e dell’ambiente. I laboratori di ricerca Thémis selezionano accuratamente e rigorosamente solo materie prime d’alta qualità, pure, perfettamente affini alla pelle e ricche di potenti principi attivi che donino da subito notevoli e visibili miglioramenti cutanei.

Tre sono i cardini fondamentali che caratterizzano le formulazioni Thémis: equilibrio, origine e sinergia. Dall’accostamento operativo di questi concetti basilari nascono dei prodotti capaci di riattivare i meccanismi cellulari e cutanei, finalizzati all’ottenimento di soluzioni durature su misura, tarate su ciascun tipo di pelle.

Altro elemento portante della filosofia produttiva del marchio è indubbiamente l’attenta selezione degli ingredienti che avviene grazie alla grande conoscenza della storia applicativa e delle proprietà di ciascun estratto vegetale noto in cosmetica. Come esige la certificazione ECOCERT, applicata a tutte le produzioni Thémis, gli ingredienti impiegati sono assolutamente naturali, ove possibile biologici, sempre tracciabili e forniti da produttori trasparenti e accreditati. Assolutamente esclusi sono dunque petrolati, tensioattivi chimici, paraffine, siliconi, parabeni, ingredienti di derivazione animale, cessori di formaldeide ed altre sostanze dannose. Thémis inoltre non effettua test sugli animali né commissiona ad altri queste crudeli attività.

Grazie alla disponibilità dell’azienda, ho avuto la possibilità di testare due dei migliori prodotti del marchio ed alcuni campioncini che ho deciso di conservare per voi. I prodotti ricevuti, la maschera al cioccolato per pelli miste e grasse ed una crema idratante ricca, mi sono piaciuti davvero moltissimo.

 

 

Il prodotto che più mi ha colpita è la maschera purificante ed illuminante al cioccolato. Questo prodotto, oltre ad essere ottimo per risanare lo spirito, è davvero una gioia per la mia pelle. La maschera è adatta a pelli miste e grasse e risulta eccellente per purificare la cute liberandola dalle tossine e dal sebo in eccesso. Da quando l’ho ricevuta l’ho utilizzata di media due volte la settimana, dopo aver rimosso il make-up e prima di andare a dormire. Lasciata in posa per circa cinque minuti, assicura una pelle più luminosa e morbida. Ciò che mi piace di questa maschera è che assorbe il sebo in eccesso senza seccare troppo la pelle e soprattutto purifica la cute in maniera sbalorditiva. Non risulta affatto comedogena né occlusiva poichè gli ingredienti sono semplici e naturali. La teobromina stimolante del cacao ed i minerali di zucchero di canna contenuti nella composizione, eliminano delicatamente le impurità e le tossine. L’eccesso di sebo viene assorbito e la pelle risulta levigata, nitida, omogenea e luminosa. Il prodotto, contenuto in un elegante packaging di vetro da 60 ml, costa 19 euro.

Il secondo prodotto ricevuto è la crema idratante ricca con tè verde biologico. Ciò che maggiormente ho apprezzato di questa crema è il suo essere confortevole sulla pelle nonostante la formula risulti davvero ricca e idratante. Non si tratta di un prodotto adatto alla mia pelle però non risulta affatto comedogena e penso la utilizzerò molto durante il periodo invernale per proteggere la cute e rigenerarla di notte. Quest’emulsione rinforza e ricostruisce il film idrolipidico cutaneo ed è ottima per contrastare i danni degli agenti atmosferici, idratando e nutrendo la pelle intensamente. La consiglio per pelli secche o molto secche, è una formulazione preziosa, assolutamente benefica e davvero rigenerante per la pelle. Il prezzo è di 24 euro per 50 ml.

Ho davvero apprezzato la purezza di questi prodotti, davvero benefici e meritevoli. Se volete investire senza spendere una follia, i prodotti Thémis sono proprio perfetti per voi.

Ecco il sito ufficiale dal quale è possibile acquistare senza rischio dogana:

http://www.themis.tm.fr/

Fatemi sapere se siete curiose di testare questi prodotti o se ne avete già avuto la possibilità in passato.

Un bacio,

DebyVany91

 

This post was last modified on 05/08/2013 17:34

Lascia un commento

Vedi Commenti

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024