Stop alle macchie sul viso con un trattamento bio

Buongiorno ragazze!

Una delle problematiche cutanee più difficili da eliminare sono le macchie sul viso, causate dall’acne passata, dall’eccessiva esposizione solare o dall’età.

Per eliminarle è necessario trovare dei trattamenti che esfolino la pelle senza irritarla e promuovano la rigenerazione cellulare stimolando la cute costantemente.

Uno degli ingredienti che la Natura mette a disposizione per risolvere questa problematica e molte altre, è la bava di Lumaca. Quest’elemento naturale è ricco infatti di principi attivi per il benessere della nostra pelle e si rivela adatto a risolvere varie situazioni e problematiche cutanee come le macchie sul viso, le rughe ed anche le smagliature. La bava di Lumaca infatti è ricca di mucopolissaccaridi, collagene, elastina, acido glicolico, allantoina e vitamine ed è dunque un concentrato di bellezza veramente insuperabile.

In commercio esistono molti trattamenti alla bava di Lumaca, famosi e costosi tuttavia non tutti sono sullo stesso livello in termini d’efficacia e qualità.

Una delle linee a base di bava di Lumaca che più mi è piaciuta è la gamma di cosmetici Fior di Bosco di Centisia.

Centisia è un’azienda avente come mission principale la formulazione e produzione di cosmetici naturali professionali, realizzati in collaborazione con laboratori di ditte farmaceutiche e cliniche universitarie. I cosmetici Centisia si suddividono in varie linee, ciascuna avente prodotti specifici e studiati per apportare benefici alla pelle. Una delle linee prodotte da Centisia è la gamma Fior di Bosco, contenente al suo interno altresì prodotti a base di bava di Lumaca che ho avuto il piacere di testare direttamente per poter esprimere un’opinione in merito.

 

 

I prodotti testati e facenti parte di questa linea sono:

  • Crema viso rigenerante;
  • Sapone pregiato;
  • Crema corpo;
  • Siero viso intensivo;
  • Bava di Lumaca purissima;

I cosmetici di questa linea sono assolutamente cruelty-free e realizzati senza far del male alle lumache. La bava utilizzata per la cosmesi infatti non deriva da raccolta intensiva e proviene direttamente dall’allevamento di lumache bio Centisia che assicura il rispetto di questi animali e la loro vita in libertà entro un area verde incontaminata. Oltre a questo, la linea di cosmetici a base di bava di Lumaca Centisia si differenzia dalle altre sul mercato per la totale assenza di petrolati, parabeni, siliconi, OGM e sostanze allergizzanti. I prodotti, formulati con pregiati oli vegetali ed un’alta percentuale di bava di Lumaca, sono quindi decisamente più efficaci rispetto a molti altri aventi il medesimo ingrediente di base.

Di questa linea ho apprezzato nello specifico tre prodotti: la crema viso, la crema corpo ed il siero intensivo. Pur avendo sconfitto l’acne, qualche piccolo segno è rimasto sulla pelle ed in gravidanza non riuscivo a trovare alcun prodotto che potesse adattarsi all’esigenza di lenire le piccole discromie ed i rossori cutanei. Questa linea, perfetta anche per le donne in dolce attesa, si è rivelata ottima.

Le due creme (viso e corpo) hanno una consistenza piacevolissima ed un profumo molto leggero. Non sono assolutamente unte o scivolose sulla pelle, si assorbono in fretta e vi garantisco che sono piacevoli da utilizzare tanto quanto altre creme in commercio che non contengono la bava di Lumaca. Rispetto a queste però sono molto più efficaci e riescono al contempo a rivelarsi adatte sia a promuovere l’elasticità cutanea (essendo davvero d’aiuto in caso di smagliature) che a lenire le macchie sul viso. Sono prodotti utilissimi per svariate tipologie cutanee: grasse, acneiche o anche mature e bisognose di maggior elasticità.

Il siero viso è il complemento perfetto per la skin care, da applicare da solo o in combinazione alla crema. Lo utilizzo generalmente dopo la crema viso, sulle zone più arrossate o con discromie più evidenti. Utile anche il sapone pregiato che aiuta a pulire il viso, togliendo ogni traccia di sebo in eccesso.

Se desiderate provare dei prodotti veramente validi per risolvere le macchie cutanee e le smagliature, visitate il sito ufficiale della linea Centisia:

http://fiordibosco.centisia.it/

 

 

Altre informazioni sulla linea descritta le trovate qui:

http://bavadilumaca.centisia.it/

Un bacio!

DebyVany91

This post was last modified on 25/06/2014 11:34

Lascia un commento

Vedi Commenti

  • i attira moltissimo questa linea, anche se la bava di lumaca mi lasciava titubante.. ma cercavo giusto qualcosa per le macchie! grazie deby!!

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Cosmetici biologici: perché utilizzarli?

Ecco perché è bene preferire i cosmetici biologici per prendersi cura della pelle e dei…

18/04/2024

Prodotti skincare ecosostenibili: cosa sono e dove trovarli

Sei alla ricerca di prodotti skincare ecosostenibili? Oppure vuoi sapere cosa sono questi prodotti? Scoprilo…

13/04/2024

Olio di Olivello Spinoso per viso: a cosa serve e le sue proprietà

Ecco le proprietà dell'Olio di Olivello Spinoso per il viso ed un siero consigliato per…

13/04/2024

Weleda olio cellulite alla Betulla: opinioni e recensioni

L'olio alla Betula Weleda è un olio anticellulite naturale, dall'azione tonificante e rassodante.

04/04/2024

Alteya Organics: opinioni e recensioni sui prodotti di questo brand

Scopri Alteya Organics: una linea di cosmetici naturali a base di Rosa Bulgara.

04/04/2024

Bottega Verde Natura PRO Liscio Perfetto: recensione prodotti

Le mie opinioni sulla linea Bottega Verde Natura PRO Liscio Perfetto per la cura dei…

21/03/2024