Buongiorno ragazze!
Una delle problematiche cutanee più difficili da eliminare sono le macchie sul viso, causate dall’acne passata, dall’eccessiva esposizione solare o dall’età.
Per eliminarle è necessario trovare dei trattamenti che esfolino la pelle senza irritarla e promuovano la rigenerazione cellulare stimolando la cute costantemente.
Uno degli ingredienti che la Natura mette a disposizione per risolvere questa problematica e molte altre, è la bava di Lumaca. Quest’elemento naturale è ricco infatti di principi attivi per il benessere della nostra pelle e si rivela adatto a risolvere varie situazioni e problematiche cutanee come le macchie sul viso, le rughe ed anche le smagliature. La bava di Lumaca infatti è ricca di mucopolissaccaridi, collagene, elastina, acido glicolico, allantoina e vitamine ed è dunque un concentrato di bellezza veramente insuperabile.
In commercio esistono molti trattamenti alla bava di Lumaca, famosi e costosi tuttavia non tutti sono sullo stesso livello in termini d’efficacia e qualità.
Una delle linee a base di bava di Lumaca che più mi è piaciuta è la gamma di cosmetici Fior di Bosco di Centisia.
Centisia è un’azienda avente come mission principale la formulazione e produzione di cosmetici naturali professionali, realizzati in collaborazione con laboratori di ditte farmaceutiche e cliniche universitarie. I cosmetici Centisia si suddividono in varie linee, ciascuna avente prodotti specifici e studiati per apportare benefici alla pelle. Una delle linee prodotte da Centisia è la gamma Fior di Bosco, contenente al suo interno altresì prodotti a base di bava di Lumaca che ho avuto il piacere di testare direttamente per poter esprimere un’opinione in merito.
I prodotti testati e facenti parte di questa linea sono:
I cosmetici di questa linea sono assolutamente cruelty-free e realizzati senza far del male alle lumache. La bava utilizzata per la cosmesi infatti non deriva da raccolta intensiva e proviene direttamente dall’allevamento di lumache bio Centisia che assicura il rispetto di questi animali e la loro vita in libertà entro un area verde incontaminata. Oltre a questo, la linea di cosmetici a base di bava di Lumaca Centisia si differenzia dalle altre sul mercato per la totale assenza di petrolati, parabeni, siliconi, OGM e sostanze allergizzanti. I prodotti, formulati con pregiati oli vegetali ed un’alta percentuale di bava di Lumaca, sono quindi decisamente più efficaci rispetto a molti altri aventi il medesimo ingrediente di base.
Di questa linea ho apprezzato nello specifico tre prodotti: la crema viso, la crema corpo ed il siero intensivo. Pur avendo sconfitto l’acne, qualche piccolo segno è rimasto sulla pelle ed in gravidanza non riuscivo a trovare alcun prodotto che potesse adattarsi all’esigenza di lenire le piccole discromie ed i rossori cutanei. Questa linea, perfetta anche per le donne in dolce attesa, si è rivelata ottima.
Le due creme (viso e corpo) hanno una consistenza piacevolissima ed un profumo molto leggero. Non sono assolutamente unte o scivolose sulla pelle, si assorbono in fretta e vi garantisco che sono piacevoli da utilizzare tanto quanto altre creme in commercio che non contengono la bava di Lumaca. Rispetto a queste però sono molto più efficaci e riescono al contempo a rivelarsi adatte sia a promuovere l’elasticità cutanea (essendo davvero d’aiuto in caso di smagliature) che a lenire le macchie sul viso. Sono prodotti utilissimi per svariate tipologie cutanee: grasse, acneiche o anche mature e bisognose di maggior elasticità.
Il siero viso è il complemento perfetto per la skin care, da applicare da solo o in combinazione alla crema. Lo utilizzo generalmente dopo la crema viso, sulle zone più arrossate o con discromie più evidenti. Utile anche il sapone pregiato che aiuta a pulire il viso, togliendo ogni traccia di sebo in eccesso.
Se desiderate provare dei prodotti veramente validi per risolvere le macchie cutanee e le smagliature, visitate il sito ufficiale della linea Centisia:
http://fiordibosco.centisia.it/
Altre informazioni sulla linea descritta le trovate qui:
http://bavadilumaca.centisia.it/
Un bacio!
DebyVany91
This post was last modified on 25/06/2014 11:34
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
i attira moltissimo questa linea, anche se la bava di lumaca mi lasciava titubante.. ma cercavo giusto qualcosa per le macchie! grazie deby!!