Buongiorno ragazze!
Oggi desidero presentarvi Tek, azienda italiana che produce spazzole e pettini in legno naturale e prodotti all’avanguardia per professionisti del settore delle acconciature.
Nata nel 1977 da un’idea di Giulio Valsecchi, attualmente Tek detiene il primato nell’ambito produttivo a cui si riferisce. Grazie ad un’accurata selezione dei materiali costitutivi delle sue spazzole, Tek si è posta sul mercato come azienda vincente, produttrice di referenze che realmente si prendono cura del capello in termini innovativi e all’avanguardia.
I prodotti Tek sono rigorosamente realizzati a mano in Italia, nel pieno rispetto dell’artigianato qualificato italiano e dell’ambiente, considerato che il legno impiegato proviene unicamente da foreste dove si effettua la reimpiantuazione tesa ad evitare il disboscamento selvaggio. Diffusi in cinque continenti al mondo ed entrati a far parte di collaborazioni internazionali con famosi brand come L’Oreal, Emporio Armani, Kerastase, Wella, Victoria’s Secret e molti altri, i prodotti Tek risultano qualitativamente superiori e curati in ogni minimo dettaglio, con particolare attenzione ai trend e alle mode.
Le spazzole Tek sono il risultato di numerosi studi e ricerche, tesi a garantire ai clienti delle scelte d’acquisto sempre originali e all’avanguardia. Ultima novità del brand è la collezione Ceramik Antibacteric, selezione di prodotti che debellano i batteri mantenendo la preziosa qualità delle spazzole in ceramica.
Ulteriore punto di forza dell’azienda Tek, è indubbiamente l’attenzione all’ambiente, dimostrata dalla certificazione FSC (Forest Stewardship Council) che garantisce il rispetto di rigorosi standard ambientali che prevedono un utilizzo corretto e responsabile delle foreste e degli ambienti naturali d’estrazione delle materie prime. I prodotti Tek sono altresì certificati da ISTEC-CNR, Istituto di Scienza e Tecnologia dei Materiali Ceramici – Consiglio Nazionale delle Ricerche che attesta che i prodotti sono rivestiti di materiale ceramico a base di ossido di alluminio. Altro elemento che caratterizza il pregio dei prodotti Tek è la scelta d’impiego del caucciù per non ricorrere a gomme d’origine petrolifera ed il finish fatto a mano realizzato secondo principi eco-sostenibili che prevedono l’impiego di olio e cera d’api colorata con aniline vegetali. Le spazzole con setole di cinghiale, infine, risultano cruelty-free poiché derivanti dalla rasatura e non dall’uccisione dell’animale.
Il catalogo Tek è davvero molto vasto e ricco. La qualità dei prodotti è un punto di forza dell’azienda che risulta una delle migliori che io conosca nell’ambito di produzione di spazzole e pettini. La qualità Tek si definisce oltre che sull’accurata scelta dei materiali, soprattutto sull’eccellente cura dei dettagli. Tutte le spazzole in legno sono studiate per non elettrizzare e non danneggiare i capelli, massaggiando il cuoio capelluto, riattivando la circolazione sanguigna ed assorbendo il sebo in eccesso e le impurità depositate sulla chioma.
Sono davvero felice di poter testare alcune di queste spazzole poiché ne ho sentito parlare benissimo ovunque.
Prima di lasciarvi alla recensione dei prodotti, ci tengo a consigliarvi di consultare il catalogo dell’azienda e dirmi quali sono le spazzole che più vi interessano o che avete già testato:
Vi ricordo infine che è possibile usufruire di uno sconto del 20%, come da immagine seguente.
Aspetto le vostre preziose opinioni!
Vi mando un bacio,
DebyVany91
Non mi sono mai trovata bene con le spazzole ed i pettini con i denti di legno, però adore le spazzole con le setole di cinghiale.
ho acquistato un mese fa queste spazzole! mi ci trovo bene , tranne con quella in setole di cinghiale che mi elettrizza i capelli 🙁
non ho mai provato queste spazzole,mi attira quella con le setole di chinghiale,ma chissà perchè si chiama proprio così…!
non conoscevo questa marca
Ne parlano tutti bene peró mi pesa spendere tanto per una spazzola
Ho consultato il catalogo, non conoscevo la Tek!
avevo una spazzola tek *-* favolosa, ma la ho persa in un viaggio 🙁
ho un pettinino della Teack e mi piace tantissimo!
Tek!
Perdo tanti di quei capelli da vari mesi, chissà se è per la qualità delle spazzole e del pettine che uso, non ci avevo mai pensato…
io ero tentata di prendere una spazzola tek, poi per il prezzo ho optato per una di emanuela biffoli, in legno e bella grande
anche io ne ho presa una della biffoli!
caso vuole che proprio ieri ho ricevuto in una box alla quale sono abbonata,il pettine afro di questo marchio!già solo per questo sono contentissima di averla ricevuta!Ho testato il pettine e mi piace tantissimo.Adesso anche grazie a questo sconto credo che acquisterò senz’altro anche la spazzola
Ultimamente sto afffrontando un problema di caduta capelli davvero tragico, e sono sicura dipenda anche dalla mia spazzola, casca proprio a fagiUolo questa articolo 😀
Stesso problema mio..potrebbe quindi dipendere dal tipo di spazzola? Allora questo è il momento di sostituirla!Aiutoo
Sto dietro a queste spazzole da diverso tempo, ma mi ha sempre frenato il prezzo… con questo sconto potrei finalmente cedere
Sconoscevo questa marca leader del settore spazzole…sono un pò costose ma la qualità si paga!Ci faccio un pensierino..grazie deby per la novità..
Già conoscevo questa marca!
Davvero buona!
mi sembra di averle viste da Coin.. sono bellissime e funzionali!
già provate e promuovo a pieni voti! 🙂
Buondì Deby….mi sveglio con le tue recensioni…. mmmh….sarebbero utilissime per districare i miei riccioli ribelli! 🙂
Sono spazzole meravigliose! Io ho quella ovale piccola da un pò di tempo e mi ci trovo benissimo. L’avevo comperata da Emporioecologico
Belle! Se le vendono alla Coin vado a vedere. 🙂
Anch’io conoscevo la tek , ma i prezzi mi hanno sempre bloccata! anche nella mia città sono vendute alla coin!
Questa marca la conosco bene, anche se non ho ancora provato niente. Quando ci saranno gli sconti alla COIN (ho visto che loro tengono quessti articoli) voglio prenderne una di quelle a rullo. Tra l’altro ho visto che sul sito del brand offrono la spedizione gratuita con soli 30€, molto conveniente direi…basta mettersi d’accordo con un’amica e il gioco è fatto!
se mettete il like alla pagina fb di Tek c’è la possibilità di ricevere il 20% di sconto sullo shopping on lne!!
le conoscevo già ed a me piacciono parecchio!
conosco queste spazzole anche se mai provate
non so se fanno ancora una promozione
non ricordo bene ma mi pare con il 20% di sconto
Adoro le spazzole con setole di cinghiale,un ottimo motivo per provare questa marca..e poi il manico colorato è davvero una chicca 🙂
Ti ringrazio Deby per questo articolo!.Non avevo ancora trovato degli articoli tuoi che parlassero di spazzole(magari ne ho perso qualcuno 🙁 ) e trovo sia molto interessante 🙂