Sapete che amo approfondire la conoscenza delle linee di cosmetici artigianali ed anche oggi voglio presentarvene una: vi parlerò della linea Soniando cosmetici naturali, creata dalla passione di Sonia Guaragni per la cosmesi eco bio.
Soniando nasce come esigenza di trovare cosmetici naturali, privi di conservanti potenzialmente allergizzanti e pesanti per l’organismo. La linea Soniando è creata con materie prime rinnovabili, vegetali e dermo-compatibili. Non è testata sugli animali ed è priva di PEG, parabeni, etossilati, formaldeide, petrolati e siliconi. È stata presentata nella scorsa edizione del Fa La Cosa Giusta, una fiera dedicata al mondo del biologico e dell’artigianale.
Ho potuto testare personalmente due dei prodotti che compongono questa linea: la crema viso pelle mista ed il detergente viso con Rosmarino e Tea Tree. Accanto a queste referenze, la linea Soniando cosmetici naturali ne propone molte altre che potete visionare direttamente dal loro sito ufficiale: http://www.soniando.it/linee-e-prodotti/
Venendo alla recensione di questi prodotti, devo dire che entrambi mi sono piaciuti molto. Sono formulati con una ricchezza di principi attivi che è difficile trovare in molte linee cosmetiche. Sono pertanto molto efficaci sin dai primissimi utilizzi, cosa che ho potuto constatare direttamente testandoli.
Il detergente viso Soniando si presenta in forma di gel-fluido, di cui bastano pochissime gocce sulla pelle. Non tende a creare molta schiuma e deterge in modo delicato, pur riuscendo benissimo a rimuovere ogni eccesso di sebo e impurità. L’ho trovato adattissimo a questo periodo estivo perché la mia pelle asfittica in estate ha bisogno di una pulizia più profonda, rispetto all’inverno. Riesce a purificare grazie agli estratti di Rosmarino, Tea Tree e Limone e contrasta le imperfezioni in modo efficace. Proprio per questo lo consiglio principalmente a chi ha una pelle a tendenza impura.
Anche la crema viso pelle mista Soniando mi è piaciuta molto. La texture è piuttosto fluida e di facile assorbimento. Ai primi posti dell’INCI troviamo l’idrolato di Hamamelis che è astringente e purificante. Ci sono poi diversi oli vegetali pregiati (Argan, Macadamia, Avocado, Jojoba) e Acido Ialuronico che idrata e mantiene la giusta quantità d’acqua nella pelle, prevenendo la disidratazione. Anche questa crema mi ha accompagnato nel periodo estivo e l’ho testata nel periodo in cui la mia pelle aveva proprio bisogno di un’idratazione più leggera e meno “oleosa”. Nel periodo invernale sicuramente non si sarebbe adattata alla mia tipologia di pelle (che quando diventa freddo si secca superficialmente in maniera molto fastidiosa ed evidente). Posso consigliare questa crema come trattamento perfetto per la pelle mista. Idrata infatti senza appesantire e ha una lieve azione sebo-regolatrice.
Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi suggerisco di visitare il sito di Sonia, dove potrete trovare tutta la sua linea di cosmetici naturali.
Un bacio e a presto,
Deborah
This post was last modified on 07/09/2017 11:16
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Lascia un commento