Anche Garnier ha immesso sul mercato la sua versione di Shampoo solido: oggi scopriremo insieme com’è l’INCI e quali sono le mie opinioni sugli Shampoo solido Garnier Ultra Dolce. acquistabili su Amazon (cliccando qui).
Questo prodotto è realizzato con il 94% di ingredienti di origine naturale (con una formula biodegradabile al 97%). Il packaging è completamente plastic-free e zero-waste. L’astuccio del prodotto è 100% in cartoncino, riciclabile ed eco-friendly. La formula è senza siliconi, parabeni e SLS-SLES.
Sono presenti tre versioni di questo shampoo solido:
Puoi vedere tutte le versioni (e gli INCI aggiornati di ogni singola versione, cliccando qui): SHAMPOO SOLIDO GARNIER – ACQUISTA SU AMAZON
Ecco qui l’INCI della versione alla Camomilla (quella che ho acquistato io per questa recensione):
Sodium Cocoyl Isethionate, Hydrogenated Vegetable Oil, Aqua/Water, Polyglyceryl-4 Laurate, Glycerin, Argania Spinosa Kernel Oil, Parfum/Fragrance, Calendula Officinalis Flower Extract, Helianthus Annuus Seed Oil/Sunflower Seed Oil, Chamomilla Recutita Flower Extract/Matricaria Flower Extract, Myristyl Lactate, Caprylic/Capric Triglyceride, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Tocopherol, Linalool, Eugenol, Citral, Benzyl Alcohol (F.I.L C258349/1)
Trovo molto positivo il fatto che Garnier abbia voluto proporre una soluzione plastic-free per i suoi shampoo. Ovviamente questo non toglie che resteranno presenti sugli scaffali anche gli shampoo liquidi, ma la scelta sta a noi consumatori e questo è già un passo avanti.
Lo shampoo solido è formulato bene ed ha anche una buona efficacia. Lo shampoo crea una buona schiuma, se frizionato con acqua tiepida sul cuoio capelluto e consente di lavare bene i capelli. Rispetto ad alcuni shampoo solidi (che appesantiscono i capelli perché troppo nutrienti), questo shampoo lascia una sensazione di buona pulizia e leggerezza.
Non è particolarmente nutriente, però non tende nemmeno a seccare i capelli (specialmente se abbinato ad un buon balsamo).
Concordo che è uno shampoo solido che dura a lungo (ogni volta si utilizza la giusta quantità, mentre con gli shampoo liquidi si tende ad usare molto più prodotto). E la valenza di uno shampoo solido è come quella di 2 shampoo liquidi.
Proverò anche altre versioni per confrontarle e vedere se ci sono sostanziali differenze.
Lo Shampoo solido Garnier Ultra Dolce è una novità che presto arriverà in tutti i negozi di igiene e bellezza che rivendono i prodotti Garnier e nei supermercati.
Puoi acquistare questo shampoo solido anche online su Amazon: Garnier Shampoo Solido Ultra Dolce su Amazon
Io spero che questo articolo ti sia stato utile e ti mando un grande abbraccio!
A presto,
This post was last modified on 02/06/2023 17:22
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento