Shampoo solido Garnier Ultra Dolce: INCI & opinioni

Shampoo solido Garnier Ultra Dolce: INCI & opinioni

Anche Garnier ha immesso sul mercato la sua versione di Shampoo solido: oggi scopriremo insieme com’è l’INCI e quali sono le mie opinioni sugli Shampoo solido Garnier Ultra Dolce.

Questo prodotto è realizzato con il 94% di ingredienti di origine naturale (con una formula biodegradabile al 97%). Il packaging è completamente plastic-free e zero-waste. L’astuccio del prodotto è 100% in cartoncino, riciclabile ed eco-friendly. La formula è senza siliconi, parabeni e SLS-SLES.

shampoo solido garnier ultra dolce

INCI Shampoo solido Garnier Ultra Dolce

Sono presenti tre versioni di questo shampoo solido:

  • Shampoo solido Illuminante
  • Shampoo solido Delicato
  • Shampoo solido Ricostituente

Puoi vedere tutte le versioni (e gli INCI aggiornati di ogni singola versione, cliccando qui): INCI SHAMPOO SOLIDO GARNIER

Ecco qui l’INCI della versione alla Camomilla (quella che ho acquistato io per questa recensione):

Sodium Cocoyl Isethionate, Hydrogenated Vegetable Oil, Aqua/Water, Polyglyceryl-4 Laurate, Glycerin, Argania Spinosa Kernel Oil, Parfum/Fragrance, Calendula Officinalis Flower Extract, Helianthus Annuus Seed Oil/Sunflower Seed Oil, Chamomilla Recutita Flower Extract/Matricaria Flower Extract, Myristyl Lactate, Caprylic/Capric Triglyceride, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Tocopherol, Linalool, Eugenol, Citral, Benzyl Alcohol (F.I.L C258349/1)

Le mie opinioni su questo prodotto

Trovo molto positivo il fatto che Garnier abbia voluto proporre una soluzione plastic-free per i suoi shampoo. Ovviamente questo non toglie che resteranno presenti sugli scaffali anche gli shampoo liquidi, ma la scelta sta a noi consumatori e questo è già un passo avanti.

Lo shampoo solido è formulato bene ed ha anche una buona efficacia. Lo shampoo crea una buona schiuma, se frizionato con acqua tiepida sul cuoio capelluto e consente di lavare bene i capelli. Rispetto ad alcuni shampoo solidi (che appesantiscono i capelli perché troppo nutrienti), questo shampoo lascia una sensazione di buona pulizia e leggerezza.

Non è particolarmente nutriente, però non tende nemmeno a seccare i capelli (specialmente se abbinato ad un buon balsamo).

Concordo che è uno shampoo solido che dura a lungo (ogni volta si utilizza la giusta quantità, mentre con gli shampoo liquidi si tende ad usare molto più prodotto). E la valenza di uno shampoo solido è come quella di 2 shampoo liquidi.

Proverò anche altre versioni per confrontarle e vedere se ci sono sostanziali differenze.

Shampoo solido Garnier Ultra Dolce: dove acquistarlo con le migliori offerte

Lo Shampoo solido Garnier Ultra Dolce è una novità che presto arriverà in tutti i negozi di igiene e bellezza che rivendono i prodotti Garnier e nei supermercati.

Puoi acquistare questo shampoo solido anche online su Amazon: Garnier Shampoo Solido Ultra Dolce su Amazon

Io spero che questo articolo ti sia stato utile e ti mando un grande abbraccio!

A presto,

Deborah

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!

Pin It on Pinterest