Oggi desidero rendervi partecipi di un progetto di Business Sociale molto importante, che sta alla base di una nuova linea italiana di cosmetici bio: Setaré.
Setaré è una linea di cosmetici bio che ho incontrato quest’estate, finché ero alla ricerca di alcune novità nel database delle nuove certificazioni eco bio fornite da ICEA. Tra le tante linee che ogni giorno nascono e iniziano il loro cammino, Setaré ha veramente qualcosa di speciale ed oggi vi racconterò di cosa si tratta.
Setaré in persiano significa “Stella”: quella che brilla ogni notte e che osserviamo stupiti perché sebbene vicina a tante, non è mai uguale alle altre ed anzi: è proprio diversa, migliore, speciale!
La linea Setaré è davvero una stella unica nel suo genere perché nasce con l’idea di creare cosmetici funzionali, efficaci e soprattutto buoni non solo per noi, ma anche per i nostri bambini. Il progetto Setaré è un progetto d’amore per il futuro dei nostri piccoli: scegliendo di acquistare questi cosmetici dal negozio online http://www.setare.it, contribuiremo direttamente all’istruzione dei bambini poiché l’azienda convertirà il 25% della nostra spesa in un coupon da donare alla scuola che desideriamo. Con questo coupon la scuola potrà acquistare materiale didattico, utile a migliorare la qualità dell’istruzione che offre!
Questo progetto è davvero unico nel suo genere, una vera e propria novità nel panorama italiano: è molto raro trovare un’azienda che già nella sua mission decide di dedicare così tanta parte del suo fatturato ad un progetto sociale. Ecco perché sono rimasta molto colpita da Setaré ed ho voluto parlarne anche a voi affinché possiate a vostra volta riportare la notizia e contribuire direttamente a far crescere meglio i vostri bambini, donando alla scuola materiali utili per insegnare meglio!
Oltre ad essere cosmetici dal “cuore buono”, i prodotti Setaré sono anche molto ben formulati. Ho provato direttamente diversi dei loro prodotti, ricevuti in un bel pacchettino qualche settimana fa e presto vi farò avere una completa review a riguardo. Nel frattempo vi anticipo già qualcosina, così che possiate andare a colpo sicuro quando proverete anche voi la linea!
Innanzitutto una parola di riguardo al packaging, molto elegante e piacevole alla vista. Molto gradite anche le fragranze, tutte ammesse dal disciplinare ecobio ICEA e quindi sicure anche sulle pelli più sensibili. I cosmetici Setaré sono privi di ingredienti di origine animale e sono adatti quindi anche ai vegani. Il packaging è anch’esso eco sostenibile perché gli astucci esterni (limitati al massimo) sono comunque tutti certificati FSC.
I prodotti che ho iniziato a testare sono 5:
La linea Setaré comprende molti altri prodotti, che vi consiglio di osservare più nel dettaglio, accedendo al sito:
E’ raro trovare un’azienda così attenta all’aspetto “sociale” del proprio business: proprio per questo, mi sento d’appoggiare totalmente la sua filosofia, invitandovi a parlare anche alle vostre amiche e conoscenti di questo brand. E se avete un blog anche voi, passate parola: aziende così sono molto rare e bisogna fargli sentire tutto il nostro supporto!
A presto,
Deborah
This post was last modified on 15/10/2015 12:07
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento