Una marca francese insolita e interessante che ho testato quest’estate è Secrets des Fées: una gamma di prodotti in polvere per viso, corpo e capelli, da rivitalizzare con della semplice acqua.
Secrets des Fées è una linea francese di prodotti eco bio proposti in semplici bustine, contenenti maschere e trattamenti per viso, corpo e capelli. Pensati per le esigenze moderne, sono cosmetici che si conservano bene anche senza la necessità di impiegare conservanti perché sono privi d’acqua. E si possono trasportare ovunque perché sono confezionati in bustine praticissime e adatte ad essere tenute anche in borsetta.
La gamma Secrets des Fées comprende:
Ho testato quattro di queste bustine ed ecco la mia opinione su ciascuna.
La prima considerazione è che tutte le formule sono velocissime da rivitalizzare con dell’acqua (o dell’idrolato se volete potenziarle ulteriormente). In 30 secondi avete il vostro prodotto pronto all’uso ed anche i tempi di posa sono bassi (considerate che in 10 minuti avete fatto la vostra maschera peel-off ad esempio!). Gli ingredienti sono ottimi, non ci sono conservanti perché i prodotti sono in polvere e questo è un gran beneficio per la pelle!
Veniamo all’opinione specifica su quel che ho testato:
Buona maschera, adatta a tutti i tipi di pelle è delicata e al tempo stesso purificante. Mi è piaciuta molto, ha una buona azione riequilibrante, lenitiva e anti-batterica. Assolutamente promossa.
Molto delicato, veramente adatto solo alle pelli sensibili (se usato una volta a settimana) perché non procura un’esfoliazione particolarmente intensa/efficace. Se invece viene inteso come esfoliante da usare ogni 2 giorni, è delicato al punto giusto.
Un esfoliante molto carino da accompagnare alla doccia quotidiana, delicato, ma sufficientemente esfoliante se come me avete la pelle del corpo molto secca e facilmente arrossabile.
Rispetto alle maschere in crema, è molto diversa. Si applica più come impacco, sui capelli umidi ed ha un potere ammorbidente, ma non particolarmente districante e assolutamente non nutriente. Quindi, da usare come trattamento ammorbidente o lucidante va bene, per altri impieghi meglio optare su prodotti diversi.
Io spero che questa review vi sia piaciuta e vi sia stata utile.
Ecco il sito ufficiale della gamma, per saperne di più: http://www.secrets-des-fees-com
In Italia questa linea è rivenduta da Gaia Natura e Laubeauty.
Fatemi sapere se anche voi avete provato questi prodotti e cosa ne pensate.
Nel frattempo vi mando un grande bacio,
A presto,
Deborah
This post was last modified on 05/09/2018 09:27
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Lascia un commento