Desidero oggi parlarvi di come sono riuscita a sconfiggere le cicatrici dell’acne, utilizzando un rimedio naturale davvero potente e super efficace: un siero eco-bio alla bava di lumaca.
Come molte di voi sapranno sono riuscita a sconfiggere quasi totalmente la mia acne utilizzando dei prodotti naturali ed attualmente mi sono ritrovata io stessa nella condizione di eliminare le cicatrici lasciate dall’acne passata. Ho sperimentato in questo periodo alcuni prodotti e piccoli consigli che desidero condividere per rispondere a tutte coloro fra voi che si trovano in una situazione analoga alla mia e spesso mi chiedono opinioni e consigli.
Premetto come sempre che non sono una dermatologa e che in questa sede vi parlerò unicamente della mia esperienza personale, dei prodotti con i quali io mi sono trovata bene e delle strategie più efficaci per rimuovere le cicatrici lasciate dall’acne che su di me si sono rivelate utili e fruttuose. Se l’acne che avete curato è stata forte vi consiglio comunque di rivolgervi ad uno specialista perché i rimedi che elencherò ora potrebbero risultare insufficienti per la vostra particolare problematica. Vi ricordo infine che ogni tipologia cutanea è differente e reagisce in modo personale a prodotti e trattamenti. Ciò che può essere stato utile per me può non esserlo per alcune fra voi e viceversa.
Le cicatrici lasciate dall’acne sono a tutti gli effetti delle macchie cutanee che imprimono la cute in un suo particolare strato e necessitano d’essere esfoliate ed eliminate attraverso peeling e trattamenti ad effetto scrub. Il segreto per rimuovere le cicatrici dell’acne passata consiste nel combinare dei trattamenti esfolianti ad alcuni prodotti calmanti e lenitivi, adatti a risolvere i rossori ed ammorbidire la pelle. Il processo può rivelarsi molto lungo e varierà a seconda dell’intensità dell’acne che vi ha colpito e della sua durata nel tempo. Non potrete aspettarvi miracoli, ci vorrà il suo tempo ma il risultato sicuramente vi ripagherà.
Per eliminare le cicatrici dell’acne io seguo un piccolo “vademecum” di consigli, che ho deciso di riportare schematicamente per voi:
Questi piccoli rimedi vi aiuteranno a lenire le macchie post-acne e livellare lievemente la grana cutanea e le cicatrici della vostra pelle.
Vi ricordo altresì che una dieta a base di vitamina C è fondamentale per mantenere bella e sana la vostra pelle, liberandola dall’acne e stimolandone il naturale ricambio cellulare.
Sono a vostra disposizione per ogni quesito o curiosità e spero che desideriate condividere anche voi con un commento, quali sono i vostri consigli per eliminare le macchie post-acne. Sono sicura che sarete d’aiuto a tutte coloro che come voi cercano un consiglio a proposito!
Un bacio,
DebyVany91
This post was last modified on 14/06/2019 10:24
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
per fortuna non ho cicatrici da acne
per fortuna ed anche nonostante l'eta' non ho questi problemi :)
non ho questa problema, ma potrebbero sempre risultarmi utili i tuoi consigli
Ho molte cicatrici da acne, speriamo di risolvere almeno in parte il roblema senza far ricorso a medicinali.
E' un articolo che mi interessa molto perchè soffro spesso di queste problematiche.