Qualche mese fa, navigando alla ricerca di nuovi brand da proporvi, mi sono imbattuta nella nuova linea Hand – Have a Nice Day. La linea Hand, è certificata ICEA e si compone di 6 saponette (Lavanda, Fico, Agrumi, Melograno, Fiori d’Arancio e Menta), due bagno doccia, una crema idratante corpo ed una crema viso.
Questa linea mi ha colpito molto sia per le formulazioni semplici che per la sua giovane creazione. Mi hanno attratta anche i packaging carini e colorati, che mi hanno subito fatto pensare quanto originali fossero questi prodotti per un’idea regalo eco biologica, low-cost e intelligente. Ho contattato quindi il responsabile per chiedergli di poter provare qualche prodotto della linea, nell’ottica di valutarli per poter scegliere in base alla loro qualità un eventuale inserimento nel nostro e-shop che aprirà a Novembre: PrimoBio.
Ho ricevuto tutto l’assortimento di saponi biologici da testare, la crema idratante corpo ed il bagno doccia al burro di Karité. Questi prodotti mi sono piaciuti così tanto, specialmente nel caso dei saponi biologici, che ho deciso (nonostante abbia già un bel po’ di prodotti in catalogo da proporvi) di sforare il mio budget iniziale d’acquisto ed ordinarli per voi.
I saponi biologici Hand sono veramente profumatissimi: in ognuno la fragranza è data da estratti naturali ed è presente anche burro di Karitè che è un ingrediente ottimo da inserire in un prodotto per le mani perché idrata in profondità. Utilizzare un sapone idratante senza SLS-SLES, siliconi e petrolati assicura mani morbide tutto l’anno e minimizza le occasioni d’uso della crema, prevenendo irritazioni, disidratazione e fastidi. Questi saponi mi sono piaciuti molto: nonostante siano naturali, riescono a mantenersi belli compatti anche dopo diversi utilizzi, consentendo d’essere impiegati sino all’ultimo. Come vi dicevo le formule sono semplici ma il profumo è qualcosa di spettacolare, permane sulle mani anche dopo il lavaggio ed è piacevolissimo.
La crema eco biologica che ho ricevuto è anche in questo caso un buon prodotto. La formula è molto semplice, contiene una grande quantità di glicerina che la rende perfetta anche sulle zone più esposte a disidratazione in inverno come le mani. Oltre a questo, è presente olio di Girasole, burro di Karité, olio di Sesamo e Tocoferolo. È una crema molto semplice, il profumo è fresco e pulito. Buona per l’uso quotidiano sul corpo e sulle mani, perché si assorbe bene e ne basta poca per idratare adeguatamente.
Un prodotto che mi è piaciuto meno è il bagnoschiuma che ho trovato sinceramente un po’ troppo liquido per i miei gusti. La formula è fatta bene ed il prodotto pulisce discretamente, però io lavorerei un po’ di più sulla consistenza.
I prodotti Hand sono visionabili qui:
Spero che questa recensione vi sia piaciuta!
Un bacio,
DebyVany91
This post was last modified on 24/10/2014 09:23
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
Un nuovo marchio di prodotti Made in Italy è sempre una buona notizia...hai fatto bene a inserirlo a catalogo :D
Peccato per il bagnoschiuma...anche io preferisco quelli un po' più "consistenti": con quelli liquidi ho sempre l'impressione di sprecare un sacco di prodotto!