Eccoci qui oggi per ricapitolare insieme le principali novità beauty dalla fiera di Bologna Sana 2018.
Il Sana 2018 è la maggior fiera dedicata al biologico. Visitarla è una bellissima esperienza, che quest’anno purtroppo non ho potuto realizzare direttamente per via del mio bimbo più piccolo (e dell’impossibilità di lasciarlo a qualcuno per alcuni giorni, visto che il mio piccolino ha una malattia rara, grazie al Cielo non eccessivamente grave e con la quale si riesce a “convivere”, ma che induce violente allergie e segue un’alimentazione molto particolare).
Anche quest’anno il Sana è stato protagonista di una forte crescita (sia in termini di accessi, sia in termini di spazio espositivo, cresciuto del 13% rispetto al 2016). Il biologico è sempre più importante nelle nostre vite e culture, sia nell’ambito della cosmesi ed alimentazione, sia nell’ambito del lifestyle (con ausili per il nostro benessere che toccano varie aree della quotidianità).
In ambito beauty moltissime sono le aziende che hanno esposto le loro novità in fiera.
Ecco le principali (e le più interessanti secondo me!):
PuroBio Cosmetics ha presentato la nuova collezione autunno-inverno ispirata al tema del lusso (alla quale ho dedicato un post completo, che vi lascio nei suggerimenti alla lettura qui sotto) ed una collezione di prodotti per la casa (profumatori d’ambiente, candele e saponette).
Bioearth ha arricchito la sua gamma di prodotti con una collezione per capelli certificata AIAB comprendente 20 nuovi prodotti che uniscono piacevolezza d’uso ed alta efficacia.
La Saponaria ha pensato al corpo con una nuova linea a base di estratti naturali che racchiudono tutta l’energia della terra. I flaconi di questi prodotti sono in bioplastica per una maggior sostenibilità (che apprezzo moltissimo). Deodoranti, detergenti e creme corpo super soffici tutte da scoprire!
Biofficina Toscana presenta sei maschere viso, tre in argilla e tre in tessuto di cellulosa naturale con al loro interno tre materie prime bio toscane dalle specifiche funzioni: mucillaggini di malva (lenitiva), Rubiox® (illuminante) ed elicriso bio dell’Isola d’Elba (purificante). Anche queste maschere sono super interessanti e non vedo l’ora di testarle e recensirle per voi.
Naturaequa ha presentato 3 prodotti per il Sana, dedicati allo styling dei capelli. Balsamo spray, spray termoprotettore e crema modellante per capelli a base di Olio di Sapote, un potente ingrediente naturale che ristruttura e rinnova anche i capelli più aridi e secchi.
Tra le novità Phitofilos invece troviamo molteplici erbe ayurvediche (tra cui lo Shikakai, richiestissimo) e prodotti interessanti per la cura dei capelli (in particolare spray capelli grassi e shampoo trattanti per svariati problemi cutanei).
Alkemilla ha ampliato la gamma di prodotti per il make-up introducendo matite occhi, labbra e sopracciglia. Per la skin-care invece ha introdotto il New Age Filler (prodotto vincitore della sezione novità di quest’anno) per spianare istantaneamente le rughe senza l’uso di siliconi.
Bisoubio ha proposto per la fiera Sana, 4 rossetti eco bio. Cremosi come balsami labbra e pigmentati come veri e propri rossetti, questi prodotti sono profumati di Vaniglia.
La linea Monocare è una delle nuove linee presentate al Sana che più ha catturato la mia attenzione. Questa gamma di prodotti ha la particolarità di essere proposta in mono-dosi, per una miglior conservazione e l’utilizzo della giusta quantità di ogni prodotto sul viso. E’ una linea per il viso, certificata NATRUE. Le confezioni delle monodosi sono costituite da plastica in maggior parte proveniente dalla raccolta differenziata, riciclata nel rispetto dell’ambiente.
Le novità super interessanti di Domus Olea Toscana sono state invece la gamma di tonici viso (micro-ialuron) e la collezione Seguimi di profumi per uomo e donna. Non vedo l’ora di testare queste novità per parlarvene meglio!
Maternatura ha presentato al Sana alcuni nuovi prodotti (shampoo stimolante e lozione stimolante per capelli tendenti alla caduta, shampoo capelli crespi alla calendula, risciacquo acido al geranio rosa, balsamo capelli colorati alla peonia) ed un nuovo concetto di hair-care: le bio-beauty routine (il giusto collegamento tra i loro prodotti per ciascuna problematica del cuoio capelluto e dei capelli.
Anche Antos rinnova la sua skin-care con l’aggiunta di 3 novità: Maschera equilibrante all’argilla gialla attiva. Maschera detergente all’argilla rossa, Spumicella Mousse micellare.
Al Sana era presente anche Eterea (una linea che mi sta incuriosendo molto nell’ultimo periodo) che ha presentato alcune splendide novità: la gold mask, una linea per capelli ed un contorno occhi a base di bava di lumaca.
Una nuova linea presentata al Sana è Ambaduè, gamma di prodotti con estratti botanici tra cui spicca il Golden Oil (olio prezioso che promette di riparare la struttura capillare danneggiata fin dalla prima applicazione).
Questa era una piccola parte di tutte le novità presentate al Sana 2018. Se voi avete visitato la fiera o avete visto sui social networks altre interessanti novità di cui volete parlarmi, scrivetemi un commento qui sotto!
Un bacio e a presto,
Deborah
This post was last modified on 18/09/2018 08:56
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Lascia un commento