Review prodotti Naturissima per pelle delicata

Buongiorno ragazze!

Per preservare la salute della mia pelle scelgo sempre prodotti eco bio, con ingredienti naturali e certificati.

Una mia recente scoperta in ambito di skin care sono i prodotti Naturissima, referenze per il trattamento della pelle contenenti soltanto ingredienti 100% naturali certificati dall’Istituto di Chimica Organica dell’Università degli studi di Milano.

Naturissima sceglie e combina i suoi ingredienti per rispondere alle diverse problematiche della pelle, producendo linee appositamente studiate per le pelli sensibili, mature, disidratate o impure e per il contorno occhi.

Tutti i prodotti Naturissima sono privi di oli minerali e derivati del petrolio nonché estratti di matrici animali. Sono prodotti totalmente cruelty-free e sono sicuri per il consumatore poiché testati dermatologicamente e microbiologicamente.

Da qualche tempo a questa parte ho iniziato a testare alcune referenze Naturissima ovvero: il tonico idratante e addolcente ed il latte detergente della linea per pelli normali e disidratate, il contorno occhi anti-age e la crema antietà 24 ore nutriente per pelli sensibili e delicate.

 

 

 

Tra tutti i prodotti che ho testato quello che più mi è piaciuto è il contorno occhi, un siero antietà idronutriente al Fiordaliso e Tiglio. Si tratta a mio parere di un ottimo prodotto, capace di ridurre visibilmente le borse e le occhiaie facendo apparire lo sguardo più riposato. Ha un ottimo potere calmante e riesce a idratare pur mantenendo la zona del contorno occhi asciutta e perfetta per il trucco. Non è assolutamente grasso, è proprio un gel leggero ma molto efficace che si assorbe in fretta e riduce le piccole rughe d’espressione. Probabilmente l’aspetto che più mi piace di questo prodotto è che procura un bell’effetto tensore, riducendo le linee d’espressione e lasciando la pelle morbida, liscia e tonificata. È uno dei pochi contorni occhi che sia davvero efficace per rendere l’aspetto della pelle più riposato e ridurre le occhiaie e quindi lo promuovo a pieni voti e lo consiglio a tutte voi.

Mi sono piaciuti anche il latte detergente ed il tonico per pelli normali e disidratate. Li trovo ottimi complementi per la skin care quotidiana perché sono entrambi delicati e idratanti. Il latte detergente presenta la texture di una crema leggera e pulisce la pelle senza occludere i pori. Mi piace per rimuovere i residui di trucco o per pulire la pelle al mattino, rendendola subito più idratata. Ha un ottimo effetto calmante sui rossori, soprattutto se abbinato al tonico. Quest’ultimo prodotto è molto particolare nella formula e ricco d’ingredienti addolcenti e calmanti come la Calendula e l’Aloe. Non si tratta di un prodotto particolarmente tonificante, svolge piuttosto una funzione calmante e riparatrice, preparando la pelle ai trattamenti successivi e ristabilendone il corretto Ph.

Ho testato infine una crema viso, ideale per la pelle delicata e sensibile. La crema è studiata come trattamento anti-età ed è arricchita con Mirtillo e Rusco che stimolano la circolazione del sangue. Rispetto agli altri prodotti Naturissima questo mi è piaciuto di meno perché non trovo svolga sufficientemente la sua azione anti-age. Da una crema anti-età mi aspetto un maggiore effetto tensore ed in realtà questo prodotto è più idratante che tonificante. Sicuramente nutre la pelle e la rende più elastica però i risultati non sono così rapidi come per altre creme eco bio che ho testato.

Per vedere tutta la gamma di prodotti Naturissima recatevi a visitare il loro sito ufficiale:

http://www.naturissima.it/

 

 

I prodotti Naturissima sono venduti in alcuni shop online e fisici di prodotti naturali e bio, per la lista completa vi consiglio di rivolgervi direttamente al loro servizio clienti.

Fatemi sapere se li avete mai testati!

Un bacio,

DebyVany91

 

 

This post was last modified on 19/06/2014 11:35

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024