Cosmesi BIO

Review prodotti anti-cellulite Indemne

Qualche mese fa, l’azienda francese Indemne mi ha inviato due prodotti da testare: la Lozione Libérez L’Orange e la ventosa anticellulite di accompagnamento per eseguire il massaggio.

Indemne è un’azienda che produce cosmetici eco biologici a partire da preziosi oli essenziali. Sebbene le formule dei loro cosmetici possano apparire semplici, racchiudono in realtà delle vere e proprie sinergie di oli essenziali che realizzano la proprietà descritta dal prodotto che si va ad acquistare.

Già conoscevo Indemne perché alcuni anni fa avevo testato altri dei loro prodotti: questa novità anti-cellulite per l’estate tuttavia ancora non l’avevo provata e sono stata felice quindi di potervela presentare e parlarvene.

La Lozione Libérez L’Orange Indemne è un olio setoso e leggerissimo, indicato per il massaggio anti-cellulite. Sulla confezione è consigliato l’utilizzo per 2 volte al giorno, massaggiandolo con la ventosa sino al completo assorbimento. Il massaggio che consigliano è di 5 minuti per applicazione, una volta alla settimana invece è consigliato il massaggio per 20 minuti.

La lozione si presenta con un packaging molto elegante e al tempo stesso pratico da utilizzare. La formula racchiude 4 oli essenziali preziosi per combattere la cellulite: Elicriso, Pepe, Eucalipto, Pompelmo. Questi oli essenziali sono diluiti in una base di olio di Mais e olio di Vinaccioli.

La mia esperienza con la Lozione Libérez L’Orange Indemne

 

 

Pur non soffrendo di cellulite, ho voluto testare le proprietà elasticizzanti di questo olio da massaggio. La mia pelle, lo sapete già, è stata messa alla prova dalla gravidanza e dal parto e finora il prodotto con cui mi sono trovata meglio e che vi consiglio in primis per la cura della cellulite è la Crema Lipo Drena Lift Domus Olea Toscana.

Dopo aver conosciuto quella crema, la mia opinione non credo potrà mai essere altrettanto positiva per null’altro, tanto è ricca di principi attivi ed efficace la Crema Domus Olea Toscana.

Questo prodotto Indemne infatti non si è rivelato altrettanto efficace a mio parere, sebbene l’abbia trovato una buona soluzione per coloro che non amano dedicare molto tempo alla cura di sé e cercano un prodotto gradevole all’uso, senza grandi esigenze. Se la vostra esigenza è soltanto quella di tonificare leggermente la pelle (senza che soffriate in modo particolarmente evidente di cellulite), la Lozione Libérez L’Orange Indemne può fare al caso vostro. Indubbiamente è piacevole da utilizzare ed il massaggio con la ventosa determina i suoi effetti sul tono cutaneo e sull’elasticità della pelle. Il solo problema a mio parere è che gli effetti non durano altrettanto e anche l’efficacia non può essere paragonata ad altri cosmetici che conosco e di cui già vi ho parlato (per farvi un altro esempio, vi rimando anche ad uno degli articoli in cui vi parlo della Crema corpo Bisoubio, una soluzione economica ed efficace).

La Lozione Indemne richiede un massaggio più profondo e lungo per dare dei risultati. Inoltre, anche una volta raggiunti, tali risultati non sono altrettanto evidenti come ho sperimentato con le altre due creme di cui vi ho lasciato il link alle review. Io vi parlo ovviamente per quel che è relativo al tono cutaneo e all’elasticità, sulla vera e propria cellulite non posso dare un giudizio perché fortunatamente non ne soffro.

La ventosa anticellulite invece è un prodotto che indipendentemente dalla crema-olio con cui viene utilizzato, approvo perché aiuta a massaggiare molto più profondamente.

La scheda del prodotto Indemne che vi ho recensito oggi è visibile nel loro sito ufficiale.

I prodotti Indemne si possono acquistare anche dal sito inglese LoveLula che spedisce gratuitamente in tutto il mondo.

Io vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo,

Deborah

This post was last modified on 16/08/2016 10:13

Lascia un commento

Vedi Commenti

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024