Suprema Olea è stata una delle mie migliori scoperte del 2017 e da alcuni mesi ha introdotto altre 3 novità (latte detergente, contorno occhi e crema spray per il corpo) che non vedevo l’ora di presentarvi anche qui sul blog.
Una piccola premessa è doverosa qualora non conosciate ancora questo brand di cosmesi ecobio luxury.
Suprema Olea è una linea di cosmesi artigianale a base di olio extravergine d’Oliva combinato con preziosi ingredienti antiossidanti come l’olio di Fico d’India e i meravigliosi estratti di Mela dei Monti Sibillini, Quillaja, Goji e Kigelia africana. Questa linea cosmetica è italiana e punta tutto sulla qualità dei suoi cosmetici, certificati ICEA e Cosmesi BioDiversa. Gli ingredienti usati da Suprema Olea sono infatti biologici ed al contempo biodiversi perché coltivati nel rispetto delle specie rare e a rischio di estinzione, senza sfruttamento del terreno.
Sapete che adoro specialmente la maschera viso Suprema Olea e la crema lift-age. Oggi invece sono qui per presentarvi un altro prodotto che completa la skin-care di questo brand: il latte detergente.
Sono fissata con il latte detergente perché come tipologia di prodotto è quello che più adoro utilizzare nella mia skin-care quotidiana. In queste settimane di testing l’ho alternato all’acqua micellare e al detergente micellare RENAISSANCE Gyada Cosmetics di cui già vi ho parlato e il risultato mi ha particolarmente soddisfatta.
Questo latte detergente racchiude un’ottima combinazione di ingredienti: olio extravergine d’Oliva, Calendula, Camomilla e Succo di Mela. La sua azione detergente è delicata e rispettosa del film idrolipidico cutaneo. Aiuta a purificare la pelle e renderla più luminosa grazie al Succo di Mela, ingrediente super consigliato anche se avete delle macchiette sulla pelle e volete un detergente che vi aiuti giorno dopo giorno a rimuoverle.
Cos’ho apprezzato particolarmente di questo latte detergente?
In primis la formulazione, ricca di ingredienti benefici e preziosi per la pelle. In secondo luogo, sicuramente la texture e la delicata fragranza che rendono la detersione un momento piacevole e di relax. La consistenza liquida del latte detergente lo rende ottimo all’uso anche con il dischetto, perché si massaggia bene sulla pelle e si risciacqua con facilità.
Questo prodotto mi è piaciuto molto perché tende ad ammorbidire molto bene la pelle, preparandola alla crema in modo perfetto. Lo suggerisco a tutte coloro che cercano un buon detergente da inserire nella loro skin-care anti-aging.
Ecco la scheda prodotto dal sito della linea Suprema Olea:
https://www.laquerciascarlatta.bio/copia-di-emulsione-contorno-occhi
Qui troverete molte informazioni utili per conoscere da vicino gli ingredienti impiegati e le loro proprietà.
Io spero che questo articolo vi sia piaciuto e vi mando un bacio!
Deborah
This post was last modified on 24/04/2018 10:14
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Lascia un commento