Buongiorno ragazze!
Tra i rimedi di cura per i capelli che preferisco sicuramente trovano posto le erbe indiane, ingredienti capaci di ristrutturare e rigenerare completamente i capelli sfibrati.
La più ricca selezione d’erbe in polvere per viso, corpo e capelli, è presente su Erbe di Janas, e-commerce italiano che importa e rivende erbe pure al 100%, naturali e certificate Vegan Ok. Erbe di Janas è gestito da una grande appassionata di cosmesi naturale, convinta come me che tutte le risposte di bellezza per viso, corpo e capelli siano già messe a disposizione dalla natura. La potenza del mondo vegetale è incommensurabile, basta riuscire a scoprire cosa è più adatto a noi per trovare tutte le risposte di cui abbiamo bisogno.
Erbe di Janas fornisce molte varietà di erbe in polvere, testate al nichel, cromo, piombo e cobalto, naturali al 100%, nonché oli vegetali puri, burri, argille e molte altre materie prime. Già qualche mese fa vi presentai alcune erbe indiane per capelli ricevute da questo e-commerce, in particolare Neem, Shikakai e polvere di Rosa, tre rimedi naturali efficacissimi. Nella review di oggi vi parlerò di Amla, Tulsi e Kapoor Kachli, altri tre fantastiche erbe indiane.
L’Amla, una delle erbe indiane più note nella cosmesi, è una pianta ricchissima di vitamina C, illuminante, nutriente, purificante ed astringente. È molto valida utilizzata negli impacchi per capelli fai da te, perché rafforza le radici, lucida la chioma, stimola la crescita e previene la caduta dei capelli. Sicuramente vi farò vedere come impiegarla in alcune maschere fai da te, vi dico soltanto che è una delle migliori erbe per la cura dei capelli, capace di rigenerare in profondità l’aspetto e la salute della chioma.
Anche il Kapoor Kachli è un erba adatta per capelli. È piacevolmente aromatizzata, presenta note odorose leggermente speziate ed è ottima come condizionante e volumizzante. Con essa si possono ottenere ottimi balsami fai da te, impacchi districanti senza ingredienti sintetici e soprattutto è un’erba che aiuta anch’essa a illuminare la chioma, rendendola più splendente e vitale. Stimola la ricrescita ed ha altresì poteri antisettici.
Il Tulsi infine è un’erba indiana dai poteri purificanti ed è ottima sia sul viso che sui capelli. Pulisce veramente molto a fondo, calma le irritazioni del cuoio capelluto, il prurito ed aiuta a eliminare le macchie cutanee. Anche quest’erba si presta per ottimi impacchi per capelli e si conserva bene, per circa un anno dal primo utilizzo.
Eccovi il sito ufficiale Erbe di Janas, per reperire queste e molte altre erbe per la cura ayurvedica di corpo e capelli:
Se volete un consiglio non esitate a contattarmi o a contattare la responsabile di Erbe di Janas che sarà lieta d’indirizzarvi ai prodotti più adatti a voi.
A presto,
DebyVany91
mai provati…
non conosco questi prodotti 🙁 …. pero’ mi incuriosiscono 🙂
Adoro questo marchio. Ho provato il Methi (fieno greco) che lascia i capelli estremamente morbidi, mi piace anche il profumo che ricorda vagamente la liquirizia, ed il Sidr per rinforzare i capelli e devo dire che funziona.
articolo interessante, come sempre
Adoro le erbe di Jonas!!!
Ho letto tanto di questo prodotto ma non l’ho mai acquistato..attendo indicazioni più dettagliate sull’utilizzo prima di pensare di acquistarlo!
davvero interessanti queste erbe de janas
mi incurosiscono
ottme le erbe di janas!
ho la polvere di amla, e aspetto con ansia la tua ricetta.. perchè i miei goffi tentativi di utilizzarla per i capelli son stati un disastro!
non conosco questi prodotti,,,,
Conosco già questo sito,ancora non ho fatto acquisti.
Ho l’Amla e devo dire che è un’erba che rigenera i capelli,mi piace molto usarla.
Le altre erbe che hai citato non le conosco,mi piacerebbe provarle 🙂
Questo articolo arriva proprio al momento giusto. Volevo proprio fare rifornimento di qualche erba ad uso cosmetico! 🙂
ricordo che ne parlasti delle erbe di janas
uno degli articoli che mi ha più incuriosita
infatti l’avevo condiviso
Molto interessante questa recensione, non solo perchè è relativa a dei prodotti che mi incuriosiscono moltissimo, ma anche perchè questa linea la tiene uno dei miei negozi on-line preferiti, Il Giardino di Arianna, scoperto proprio qui!
Non ho mai provato nessun impacco per i capelli, ma mi incuriosisce moltissimo quello all’Amla…non vedo l’ora che tu faccia un post più dettagliato su come usarlo dato che non ho la più pallida idea di come si applichi!
Prima o poi un ordine dal sito lo farò, ho sentito paarlare molto bene del loro hennè. Sarebbe carino fare un ordine cumulativo qui una volta 🙂