Dopo avervi abbondantemente raccontato quanto mi sia piaciuta la Crema viso idratante BisouBio, voglio oggi recensirvi un’altra bio crema viso che compone questa collezione: la Crema viso nutriente BisouBio.
BisouBio è un giovane brand di prodotti cosmetici italiani, artigianali ed eco bio. È una linea a cui ho già dato spazio qui sul blog numerose volte perché mi piace molto sia come qualità delle formule cosmetiche, sia come filosofia produttiva. Tutti i cosmetici BisouBio hanno una comune modernità: sono eco bio eppure sono piacevolissimi all’uso e lasciano la pelle vellutata al pari di costose creme da profumeria (decisamente meno salutari per la pelle però, rispetto alla cosmesi eco biologica!).
La Crema viso nutriente BisouBio è una versione più ricca della Crema viso idratante BisouBio. La sua formula è realizzata con Olio di Oliva biologico, un ingrediente ricco di proprietà nutrienti, elasticizzanti e antiossidanti per la pelle. Pur essendo più ricca della versione idratante, anche questa crema si assorbe molto bene, regalando una pelle morbida, vellutata e completamente asciutta già dopo pochissimi istanti dall’applicazione. Questa caratteristica è data dalla comune presenza di un’elevata quantità di succo di Aloe in entrambe le emulsioni BisouBio, per alleggerirne la texture e facilitarne l’assorbimento cutaneo.
Altri ingredienti focus di questa crema viso sono:
Ho testato a lungo questa crema prima di parlarvene tant’è che ci sarebbero tantissime cose da dire a riguardo, anche se per questioni di spazio mi soffermerò soltanto sulle più importanti. Specialmente nei giorni più freddi degli scorsi mesi questa crema si è rivelata l’eccellenza per la mia pelle secca e sensibile. Ci sono stati giorni in cui l’ho usata come una vera e propria maschera notturna, applicandola in dosi più generose alla sera prima di andare a dormire. In questo modo mi rigenerava la pelle in modo eccellente, riuscendo a renderla morbida e contrastare tutte le piccole irregolarità/aridità/pellicine che la pelle secca superficialmente tende a mostrare.
La cosa bella di questa crema è che l’effetto nutrimento è duraturo sulla pelle. Quasi quasi al mattino mi veniva voglia di non applicare nulla dopo la detergenza, tanto bene stava la mia pelle, però poi sapendo quanto capricciosa è quando tira, decidevo sempre di optare almeno per un siero o una cremina leggera mattutina.
Il profumo è piuttosto delicato, ovviamente io per il contorno occhi uso un prodotto specifico per quest’area, ma non ho mai avuto sfoghi o rossori durante tutti gli utilizzi.
Personalmente è una crema che consiglio di provare a tutte coloro che hanno una pelle normale, secca o asfittica e cercano un buon prodotto nutriente ed al contempo antiossidante.
Per me BisouBio è una delle linee artigianali italiane di cosmetici eco bio che più al momento merita per la qualità delle sue formulazioni (specialmente viso). Mi sono proprio innamorata dei loro prodotti e continuano ad essere presenti con costanza nella mia skin-care anche se lo sapete che testando sempre cose nuove non è facile che un prodotto diventi “stabile” nel mio armadietto del bagno.
Io spero che questa recensione vi sia stata utile se cercate un’eccellente crema viso con queste caratteristiche.
Per maggiori informazioni, eccovi il sito di BisouBio:
http://www.greenlabfortore.com/
Io vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo!
A presto,
Deborah
This post was last modified on 23/02/2017 10:00
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Lascia un commento