Nel post di oggi voglio recensirvi una crema che sto testando da alcune settimane, la crema viso Cotone Eos della linea Trame & Textures.
EOS è una linea di prodotti italiani, rivenduti nelle migliori parafarmacie ed erboristerie. I prodotti EOS sono naturali e non contengono petrolati, SLS, trietanolamine, solventi chimici, etossilati, siliconi, parabeni e conservanti dalla dubbia tossicità cutanea come BHT-BHA, profumazioni ad alto rischio allergico.
Mi piace molto la filosofia di questo brand, che applica il cosidetto “principio di precauzione” nella scelta degli ingredienti da usare per i suoi cosmetici. Eos non critica l’utilizzo di ingredienti di sintesi dalla dubbia tossicità nei prodotti di altri brands, semplicemente decide di escludere tali sostanze dalle sue formulazioni per assicurare la massima protezione al cliente.
La linea Trame e Textures EOS è Nichel Tested e si compone di 4 creme (ciascuna contenuta in un moderno flacone airless):
Io ho scelto di testare proprio quest’ultima, perché specialmente quest’inverno la mia pelle oltre a presentarsi secca e difficile da trattare in superficie, è anche molto sensibile e tende a sfogare rapidamente se qualcosa che applico non va bene. È sempre difficile per me trovare creme che siano idratanti al punto giusto, ma non eccessive. Molte creme che mi donano sollievo dalla disidratazione e dalla secchezza, anche se alla texture sembrano leggere e si assorbono bene, dopo qualche giorno d’utilizzo iniziano a far spuntare brufoletti e impurità diffuse su tutto il viso. Questo accade specialmente in inverno.
Con questa crema non ho avuto alcun problema di sfoghi cutanei e devo pertanto ritenermi d’accordo nel suo essere delicata e adatta alle pelli sensibili. Ci sono tantissimi attivi e la crema infatti è ben formulata. Contiene tanti ingredienti preziosi per la pelle, come il Burro di Karité, l’olio di Camelia, l’olio di Avocado, l’Acido Ialuronico, gli estratti di Kigella, Gingseng, Equiseto, Magnolia (anti-infiammatoria cutanea), foglia d’Olivo e fiori di Bach (come l’Honeysuckle). Davvero interessante la sua formulazione e ben rapportata anche al prezzo, che è di circa 30 euro.
Un aspetto positivo extra è che questa crema oltre ad essere molto delicata è anche antiossidante, quindi riduce la degenerazione cellulare e lo stress ossidativo causati dal rilascio di radicali liberi nel processo infiammatorio. Questo è un aspetto che aiuta la crema ad essere performante anche durante i periodi di pausa del trattamento (ad esempio se la usate ogni mattino, siete certe d’arrivare tranquillamente ad una protezione di lunga durata, fino al mattino successivo o comunque regolarvi in base alle esigenze della vostra pelle).
Io spero che questo post vi sia stato utile (anche su Facebook questo prodotto vi aveva incuriosito quando postai la foto!) e vi lascio al sito di EOS per approfondire al meglio:
http://www.eosnatura.com/it/prodotti/trame-e-textures/creme-viso-di-alto-pregio/-cotone.php
Un bacio e a presto!
Deborah
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Vedi Commenti
RT @Biomakeup: Review crema viso Cotone Eos https://t.co/MQfmImcF0O https://t.co/mmBYyVeOmI