Review Aviela: crema al burro di Karité

Review Aviela: crema al burro di Karité

Questo inverno la mia pelle è divenuta ancor più secca e sensibile per l’allattamento ed ho quindi trovato grande aiuto nei prodotti a base di oli e burri e recentemente nella crema al burro di Karité, mia nuova scoperta.

Aviela è una linea di cosmetici e creme al burro di Karité, prodotta artigianalmente e con ingredienti puri e genuini. Tutti i prodotti di questo brand sono principalmente realizzati a base di burro di Karité, ingrediente ottimo per la pelle perché nutriente, elasticizzante ed ammorbidente. Il burro di Karité impiegato nei cosmetici Aviela sostituisce completamente la Lanolina ed i derivati animali che spesso vengono impiegati in cosmesi, rendendo la linea adatta anche alle persone vegane.

 

 

I cosmetici Aviela sono prodotti a mano, in Inghilterra e sono privi di SLS e parabeni, petrolati e coloranti artificiali. Sono cosmetici poco lavorati, lasciati allo stato puro per risultare gentili e delicati sulla pelle e sui capelli, oltre che profondamente nutrienti.

Ho avuto la possibilità di testare tre prodotti di questa linea e lasciatemi esclamare che li ho trovati fantastici, pur se così semplici ed economici. Ho testato tre prodotti Aviela: una maschera per capelli, una crema al burro di Karité per il corpo ed un burro labbra. Essendo una linea di prodotti base e multiuso, non si compone di tante referenze ma quelle che possiede e che ho testato sono ricchissime di ingredienti nutrienti e quindi ottime per la pelle secca.

Il mio primo prodotto di questa linea che ho è stato la maschera per capelli Healthy Hair, completamente priva di siliconi e la cui texture è proprio quella di una cera, solida ed estremamente ricca e concentrata. Questo prodotto è uno di quelli da usare con le dovute accortezze per quel che riguarda i quantitativi perché è così nutriente e ricco di burro e oli che rischia di sporcare i capelli se non dosato correttamente. Proprio per questo però, dura tantissimo tempo e ne basta una nocciolina sciolta tra le mani e distribuita sui capelli umidi prima dello shampoo per riparare visibilmente secchezze e aridità della chioma. Sapendola dosare mi sono trovata benissimo, ha un profumo buonissimo che ricorda proprio il Karité ed il Cocco. È ricchissima di ingredienti ottimi per i capelli come olio di Cocco, di Avocado e di Neem, oltre appunto al burro di Karité. L’ho usata anche in dosi ancor più piccole (giusto strofinando le dita nella cera sino a scioglierla leggermente) per nutrire e lucidare le punte come styling finale e mi è piaciuta moltissimo. Più che una maschera è un vero e proprio impacco per capelli molto secchi, già pronto all’uso!

Il mio prodotto preferito però è stato la crema corpo al burro di Karité, un vasetto enorme che ancora non ho terminato del tutto ma con il quale mi sto trovando benissimo. Io sono una vera e propria amante delle texture molto ricche in inverno, perché avendo la pelle secca adoro prendermene cura nutrendola e ammorbidendola con burri extra-nutrienti. Questa crema corpo al burro di Karité è davvero compatta ed è fantastica sulle zone aride del corpo perché le rigenera e le nutre profondamente. Il profumo è buonissimo, naturale e genuino come piace a me. Come tutti i burri entrati nella mia top-list, anche questo amo particolarmente utilizzarlo dopo la doccia serale, sulla pelle umida e prima di avvolgermi in un bel pigiama caldo e andare a dormire. Quando mi sveglio alla mattina la pelle è morbidissima e liscia, pur non essendo grassa (essendosi assorbito il burro durante la notte).

I prodotti Aviela li potete trovare qui:

http://aviela.co.uk/

Vi mando un bacio,

DebyVany91

This post was last modified on 05/02/2015 11:09

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024