Eccomi qui oggi con la recensione del nuovo Shampoo alla Camomilla Maternatura che ho testato per voi nelle ultime settimane.
Personalmente ho sempre apprezzato i prodotti per capelli Maternatura. Sapete che il loro Spray lucidante anticrespo all’Equiseto è uno dei miei prodotti TOP per la cura dei capelli ed anche tanti altri prodotti di questa linea rientrano tra i miei preferiti.
Il nuovo Shampoo alla Camomilla Maternatura è certificato AIAB, VeganOk ed è Nichel Tested. Contiene tantissimi ingredienti benefici per rinforzare, idratare e ammorbidire i capelli. In particolare troviamo:
Ecco l’INCI nel dettaglio:
Aqua [Water] (Eau), Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl hy- droxysultaine, Ammonium lauryl sulfate, Lactic acid, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract (*), Anthemis nobilis flower oil, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Aloe barbadensis leaf extract (*), Helichrysum italicum flower extract (*), Lavandula angustifolia (Lavender) flower extract (*), Foeniculum vulgare (Fen- nel) fruit extract (*), Salvia sclarea (Clary) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Sodium lactate, Sodium PCA, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Gly- cerin, Behenamidopropyl dimethylamine, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate.
*from Organic Agriculture * da Agricoltura Biologica
In tantissime mi avete chiesto se questo shampoo vada bene solo per chi ha i capelli chiari e la risposta è no. Sebbene doni dei riflessi più chiari nel corso degli utilizzi, non altera assolutamente il colore di partenza e quindi anche se siete brune o rosse potrete usarlo tranquillamente. Sia che i vostri capelli abbiano un colore naturale, sia che siano tinti, questo shampoo andrà bene proprio perché non è tintorio. La Camomilla dona dei riflessi molto blandi e completamente naturali, quindi vi ripeto non va ad alterare il colore dei capelli.
Dopo questa piccola premessa eccomi alla recensione d’utilizzo.
Questo shampoo è consigliato per capelli secchi, ma secondo me va benissimo su qualsiasi tipo di capelli. Questo perché procura una detersione che si sente, fa una bella schiuma e deterge molto bene il cuoio capelluto. Non è comunque disseccante perché contiene ingredienti che aiutano a mantenere il giusto livello d’idratazione sui capelli durante l’utilizzo. Purifica, elimina le impurità e il sebo in eccesso, ma al contempo idrata i capelli. L’effetto si inizia proprio a vedere nel corso degli utilizzi e in breve tempo questo shampoo diventa davvero un trattamento per i capelli crespi, disidratati, con doppie punte e indeboliti. Su di me ha avuto un’ottima efficacia. Lo trovo buonissimo, ben formulato e superiore a tanti altri in commercio (ecobio) di altri brands. Maternatura con questo prodotto ha veramente proposto qualcosa che a mio parere è innovativa rispetto alla media degli shampoo biologici in commercio. E di questo sono felice perché significa che la cosmesi ecobio sta diventando sempre più performante e si avvicina a risultati professionali con passi da gigante.
Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi lascio maggiori informazioni sullo Shampoo alla Camomilla Maternatura linkandovi la scheda prodotto ufficiale:
Un bacio e a presto!
Deborah
This post was last modified on 15/05/2018 09:47
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento